Fist of the North Star lancia una campagna Kickstarter per un coltello da cucina
Ora potrete affettare verdure e altri alimenti a suon di colpi di Hokuto
Tra i manga degli anni ’80, uno dei più iconici è sicuramente Fist of the North Star, conosciuto da noi come Ken il Guerriero. Divenuta famosa per la sua ultraviolenza, le tecniche di Hokuto e l’ambientazione post-atomica, la serie è divenuta subito un successo. Non sorprende dunque vedere merchandising di ogni tipo legati ai personaggi della serie. E non parlo solo di figure, videogiochi, magliette o abbigliamento di altro tipo. Uno degli oggetti strani rilasciati di recente è il coltello da cucina Fist of the North Star dell’azienda Sumikama.
Il coltello nasce dalla collaborazione tra Coamix Inc., società giapponese che realizza manga, e l’azienda produttrice di coltelli Sumikama.
Il personaggio che compare sul coltello di Fist of the North Star non è il protagonista Kenshiro, bensì Rei, utilizzatore del Nanto Suichoken. Questo è dovuto al fatto che i colpi di Nanto di Rei si basano proprio su tecniche di taglio.
Il lotto iniziale di coltelli Fist of the North Star era un articolo esclusivo per il Giappone. Tuttavia, i fan internazionali di Ken il Guerriero possono ora acquistare il coltello sostenendo la campagna Kickstarter di Anime Knife.
Anime Knife ha lanciato la campagna Kickstarter il 23 marzo e continuerà fino al 7 maggio. Al momento della stesura di questo articolo, la campagna è completamente finanziata, ma ci sono ancora 43 coltelli su 100 rimasti da acquistare per i fan.
Ma quanto costa il coltello? Costa poco più della sua controparte giapponese, 21.047 yen (circa 126 euro). Anche se può sembrare un po’ costoso, ogni coltello è realizzato a mano, con acciaio al molibdeno vanadio e il design è inciso al laser. Dunque, se siete interessati, vi consiglio di dare un’occhiata alla pagina Kickstarter, perché questa è probabilmente l’unica volta in cui il coltello sarà disponibile al di fuori del Giappone.