Flintlock: The Siege of Dawn, il nuovo souls-lite dei creatori di Ashen
Il videogioco è atteso per l’estate 2024
Lo studio Indie A44 ha annunciato un nuovo souls-lite, Flintlock: The Siege of Dawn, in arrivo per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam e Epic Games.
Questo action RPG, sviluppato in collaborazione con la Kepler Interactive, porta i giocatori a vestire i panni di Nor Vanek, un membro dell’esercito della coalizione. Con Enki, una strana creatura dotata di poteri magici, al proprio fianco si dovrà portare avanti la propria vendetta personale contro gli dei.
Vi ricorda qualcosa? Forse un leggero flashback ai tempi in cui staccavate teste ai minotauri nelle vesti di Kratos? Ebbene, in questa nuova avventura potrete sfidare un nuovo pantheon di divinità. Lo scontro con il sovrannaturale, originatosi dall’apertura della Porta dell’Aldilà, ha condotto l’esercito dei non morti del vecchio Dio a diffondersi per tutto l’open world.
Questa cadaverica calamità ha portato i viventi sull’orlo dell’estinzione, a quel punto si è formato l’esercito della coalizione, nel disperato tentativo di riconquistare il mondo. Utilizzando un’ampia gamma di poteri magici e tattici, il duo di protagonisti dovrà avventurarsi attraverso le calde sabbie del deserto, le rovine cavernose della civiltà di un tempo, arrivando a svelare i segreti che si celano nella Città dell’Alba.
Abbracciare la vendetta sarà un gioco da ragazzi, guidando l’assedio finale dell’umanità contro la marea di morti viventi. La sfida contro gli dei sta per iniziare!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.