Frieren: oltre la fine del viaggio, rivelato un video per il nuovo arco
Il secondo corso è atteso per il nuovo anno
Il sito web ufficiale di Frieren: oltre la fine del viaggio, adattamento del manga scritto da Kanehito Yamada ed illustrato da Tsukasa Abe, ha trasmesso un video promozionale per il nuovo arco narrativo, “First Class Mage Exam”. La nuova parte della storia inizierà con il 17° episodio, atteso per il 5 gennaio, che segnerà anche l’inizio del secondo cour. La sigla di apertura, “Hareru”, che accompagnerà questa nuova fase dell’anime è realizzata da Yorushika.
Il cast dell’anime è composto da:
- Azumi Waki come Kanne
- Sayumi Suzushiro nei panni diLawine
- Kishō Taniyama per Wirbel
- Ikumi Hasegawa nel ruolo di Übel
- Jiro Sato interpreta Denken
- Shōhei Komatsu è Land
- Eiji Hanawa dà la voce a Richter
- Shizuka Ishigami nei panni di Laufen
- Kanae Itō come Ehre
- Haruka Terui per Sense
- Tarusuke Shingaki nel ruolo di Genau
L’anime Frieren: oltre la fine del viaggio è stato presentato in anteprima, con uno speciale di due ore, il 29 settembre scorso. È la prima serie anime televisiva in assoluto ad essere presentata in anteprima nel “Kinyō Roadshow” di NTV, un blocco di programmazione del venerdì sera solitamente riservato ai lungometraggi.
L’anime ha, quindi, iniziato a trasmettere gli episodi successivi il 6 ottobre alle 23:00. JST nella nuova fascia oraria anime di NTV, “FRIDAY ANIME NIGHT”. L’anime andrà in onda per due corsi consecutivi fino a marzo 2024.
Attualmente la serie è disponibile su Crunchyroll, che la trasmette in streaming, con doppiaggio italiano, in contemporanea con la messa in onda giapponese.
Ricordiamo anche la diffusione di un mini anime originale ispirato alla serie.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.