Connettiti con noi

Anime

Gamera -Rebirth, rivelata la grafica di Zigra, il terzo Kaiju

Pubblicato

il

gamera zigra terzo kaiju
L’anime è atteso su Netflix in tutto il mondo per quest’anno
Gamera Rebirth - 3kaiju

©2023 KADOKAWA/ GAMERA Rebirth Production committee

All’ Osaka Comic Con di quest’anno la Kadokawa ha svelato l’immagine del terzo kaiju che combatterà contro l’eroico Gamera, protagonista della serie anime Gamera- Rebirth: si tratta di Zigra, la creatura marina antagonista della tartaruga gigante nel film del 1971, il settimo della fortunata serie. Precedentemente erano state rivelati anche Gyaos e Jiger, anche loro nemici di vecchia data di Gamera.

Man mano che vengono divulgate le identità dei mostri che il protagonista si troverà ad affrontare, si evolve anche la visual, inizialmente diffusa con il solo Gyaos sullo sfondo.

L’anime, composto da sei episodi, sarà presentato in anteprima mondiale su Netflix quest’anno. La trama, per l’appunto, ruoterà attorno a Gamera ed alle sue lotte contro cinque kaiju antagonisti, già noti ai fan.

La storia di Gamera in breve

Questo particolare mostro della fantascienza giapponese, noto anche come Grande King in alcuni doppiaggi italiani, è il protagonista di diversi film, non tutti arrivati nel nostro paese. La prima pellicola del 1965, lo ha presentato come creatura mostruosa da combattere. Nel corso degli anni, però, è stato elevato, soprattutto nei reboot degli anni ’90, a difensore della Terra. Questa gigantesca tartaruga, che ha sviluppato un particolare amore, ricambiato, per i bambini, ha, dunque, ora il compito di combattere contro gli invasori del nostro pianeta.

Forse meno noto in Occidente del mostro che ha dato origine al concetto di kaiju, ovvero Godzilla (Gojira), in Giappone è decisamente uno dei personaggi fantascientifici preferiti dagli amanti del genere. La lunga serie di film a lui dedicati, a parte il primo in cui appariva come antagonista ghiotto di elettricità, lo ha visto combattere con diverse altre creature. È proprio contro questi suoi vecchi nemici che tornerà a scontrarsi nel corso dell’anime.

Se siete fan del franchise e vi siete persi le altre news al riguardo, eccovi un articolo interessante: un nuovo teaser trailer di Gamera – Rebirth.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending