Gamera – Rebirth rivelati cast, staff ed una fantastica visual

Gamera Rebirth cast staff visual
L’anime sarà trasmesso in streaming su Netflix in tutto il mondo.

Lunedì la Kadokawa ha svelato, per il proprio progetto anime Gamera – Rebirth, il cast, lo staff e una nuova visual. La serie sarà di sei episodi, incentrati principalmente su Gamera e sui suoi combattimenti contro cinque kaiju (lett. “strana bestia”, dei mostri giganti tipici della fantascienza giapponese ). La produzione si è sbilanciata rivelando che Gyaos, un kaiju alato apparso per la prima volta nel film del 1967 Gamera vs. Gyaos, sarà uno dei nemici che la creatura affronterà. Per chi non conoscesse il franchise non si tratta della prima opera dedicata a Gamera. Il gigantesco mostro tartaruga sputafuoco ha, infatti, fatto il suo debutto nel film della Daiei del 1965 Daikaijū Gamera (Gamera the Giant Monster). Lo studio intendeva far competere il film con quelli di  Godzilla, un’altra pellicola sui mostri giganti di grande successo della Toho. Il dodicesimo e più recente film della serie è stato Chiisaki Yūsha-tachi ~Gamera~ (Gamera the Brave) nel 2006.

Il cast rivelato include:
  • Hisako Kanemoto nel ruolo di Boko
  • Yoshitsugu Matsuoka come Joe
  • Aki Toyosaki per Junichi
  • Subaru Kimura nel ruolo di Brody

Hiroyuki Seshita sta dirigendo l’anime presso ENGI, con Keisuke Ide come assistente alla regia. Seshita, Kenta Ihara e Hiroshi Seko sono responsabili della composizione della serie e tutti e tre hanno anche scritto le sceneggiature insieme a Tetsuya Yamada. Atsushi Tamura si è occupato del character design. Il mangaka Kan Takahama ha realizzato i mostri. Shūji Katayama ha composto la musica, mentre Yoshikazu Iwanami è il direttore del suono.

Altri membri dello staff  sono:

Production Design: Naoya Tanaka, Paturi Ferdinand
Mechanical Design: Takehiko Hoashi
Animation Director: Kōji
Modeling Director/Lighting Director: Mitsunori Katāma
Chief Engineer: Mitsuru Tanaka
CG Supervisor: Shōtarō Hori, Takayuki Sasada, Paulo Motoki
Rigging Supervisor: Yohei Sunamura
Environment Supervisor: Hazuki Nakamura
Animation Supervisor: Masafumi Sekine, Kōji, Kazuhiro Higa
Effects Supervisor: Naoya Miyadai
Technical Supervisor: Satoshi Hokari
Line Producer: Kyōhei Matsukuma
Producer: Tetsu Iijima

Ansiosi di godervi questa nuova avventura di Gamera? Coraggio, manca poco!

Se siete fan del franchise e vi siete persi le altre news al riguardo, eccovi un articolo interessante: Nuovo teaser trailer di Gamera – Rebirth.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

0 thoughts on “Gamera – Rebirth rivelati cast, staff ed una fantastica visual

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *