Connettiti con noi

Notizie

Granblue Fantasy – Relink: un altro titolo per il franchise

Pubblicato

il

granblue fantasy relink
L’attesa è quasi giunta al termine, almeno si spera!

Pur trattandosi di un’uscita attesa per il 2023, chi ben conosce la storia della saga sa che il titolo Grablue Fantasy Relink gira nella rete già da diverso tempo. Nel lontano 2018, infatti, era stata annunciata l’uscita di un videogame, allora chiamato Project Re: Link e sviluppato dalla Platinum Games, che, però, tra un ritardo e l’altro, non ha ancora visto la luce. Promesso per l’anno successivo, era stato rimandato a causa dell’abbandono del progetto da parte della casa produttrice.

La Cygames, dunquerimasta apparentemente sola e non volendosi arrendere, ha posticipato l’uscita del videogioco, fornendo scarsi dettagli al riguardo. La pubblicazione di alcuni trailer aveva, intanto, fatto salire le aspettative dei gamer in attesa. Nel frattempo, i giocatori stavano conoscendo il franchise grazie agli altri titoli immessi sul mercato, soprattutto Granblue Fantasy: Versus. Il picchiaduro, infatti, ha iniziato a conquistarsi il cuore di una buona fetta degli amanti del genere ed ha spianato la strada verso l’Occidente per le altre uscite della saga.

il vecchio teaser trailer

Sarà davvero la volta buona?

Recentemente Tetsuya Fukuhara, direttore e sceneggiatore del gioco, ha annunciato che “la lavorazione si è praticamente conclusa”. Questa rivelazione fa effettivamente sperare in un rilascio di Granblue Fantasy Relink. Se non altro è ufficiale che il videogame sarà disponibile per le console Play Station 4 e 5 e per PC tramite Steam, ma saprà, ad anni di distanza, appagare le aspettative dei molti che lo stanno attendendo? L’ultimo trailer condiviso, infatti, ha lasciato l’amaro in bocca a diverse persone, che lo hanno considerato un downgrade rispetto ai precedenti.

Eppure non è così, semplicemente il livello del gioco è rimasto invariato negli anni, quel che è avanzato è lo standard a cui si sono abituati i giocatori. Il videogioco dovrà fare ora i conti con gli altri titoli del momento, nonché con la sua natura di cross gen inizialmente non prevista. Granblue Fantasy Relink, infatti, era supposto per la Play Station 4, col passare degli anni e con l’uscita della Play Station 5 è stato inevitabile uno sviluppo, seppur minimo, per la nuova generazione di console. Attualmente, però, non è stato annunciato un aggiornamento volto a migliorare la grafica e le prestazioni per rimanere al passo con il nuovo sistema.

l'ultimo trailer rilasciato

Qualche parola sul gioco

Sul sito web ufficiale realizzato per il gioco, oltre ad un breve messaggio del produttore Yuito Kimura che spiega il motivo dell’ultimo rinvio, si possono trovare i trailer finora rilasciati, alcune immagini e la descrizione dei personaggi. Senza dimenticare la pagina interamente dedicata al mondo in cui il gioco è ambientato: il Zegagrande Skydom. Uno strabiliante scenario composto da isole fluttuanti in un cielo azzurro, qualche linda nuvola a far loro da accompagnatrice ed una aeronave che scivola leggera nella brezza.

Questo reame tra le nuvole è popolato da quattro razze differenti, nonché, ovviamente, da innumerevoli mostri e creature di ogni forma e colore, tra cui spiccano le Primal Beast, ovvero esseri creati direttamente dagli Astrali e che posseggono poteri divini. Saranno, forse, i boss che i giocatori si troveranno ad affrontare lungo il loro percorso?

granblue fantasy relink

Il protagonista impersonabile, a scelta tra una versione femminile (Djeeta) ed una maschile (Gran), sarà affiancato da un gruppo di comprimari i cui nomi sono già noti ai fan della serie. Si tratta, infatti, di: Lyria, il draghetto Vyrn, Eugen, Rackman, Katalina, Rosetta ed Io. Saranno, poi, presenti altri personaggi secondari, sparsi per il mondo e collegati a missioni di vario genere. Anche questi sono già noti a chi ha già giocato agli altri titoli del franchise.

Due piccoli dettagli che, forse, vi faranno venir voglia di provare Granblue Fantasy Relink sono i nomi del compositore della colonna sonora, il grande Nobuo Uematsu, e del fenomenale direttore artistico Hideo Minaba. Entrambi pare abbiano lavorato alla realizzazione del gioco, ragion per cui non possiamo aspettarci che grandi cose!

Voi che ne pensate?

In chiusura vi lasciamo alla lettura del nostro articolo riguardante il franchise: Granblue Fantasy: Versus ∼ Rising, rivelato il personaggio giocabile di Anila.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Advertisement

follow us

Trending