Granblue Fantasy: Versus ∼ Rising, rivelato il personaggio giocabile di Anila

granblue rising anila
L’attrice Aoi Yūki dà la voce al personaggio

Il canale dedicato al nuovo picchiaduro in arrivo, Granblue Fantasy: Versus ∼ Rising della Cygames in collaborazione con la Arc System Works, ha condiviso un breve video che introduce il personaggio giocabile Anila. Viene anche annunciato l’imminente rilascio di un vero e proprio trailer, previsto per il 4 marzo.

Il titolo è atteso per quest’anno per le console PS 4 e 5 e per PC tramite Steam, inoltre il gioco includerà netcode rollback e crossplay tra le varie piattaforme.

Sarà anche compresa una modalità battle royal, chiamata “Grand Bruise Legends”, oltre che le nuove meccaniche di gioco: la “Dash Attack”, la “Triple Attack” e la “Ultimate Skills”. Cygames descrive quest’ultima come una versione più potente della precedente “Plus Skills”. Oltre ai 24 personaggi giocabili presenti nel primo capitolo, ve ne saranno  di nuovi, ciò unitamente ad ulteriori livelli, contenuti inediti della storia, una grafica migliorata ed una lobby online.

Per chi non lo conoscesse

Il primo titolo della serie è Granblue Fantasy: Versus, uscito in Giappone nel febbraio 2020 e successivamente distribuito nel resto del mondo, in Europa dalla Marvelous Europe. Il gioco si basa sul videogame Granblue Fantasy, sviluppato dalla Cygames e pubblicato dalla Mobage nel 2014 per dispositivi Android ed iOS. Si tratta di un JRPG gacha game a turni la cui storia attualmente può vantare centinaia di capitoli, ambientati in svariate località.

Il superamento delle main quest dà la possibilità di sbloccare nuove isole e le conseguenti avventure, nonché oggetti nello shop. Il suo innegabile successo,  nel 2017 si è classificato al settimo posto tra i giochi per mobile più lucrosi in Giappone e, l’anno successivo, gli utenti registrati erano venti milioni, ha portato alla realizzazione di diverse opere correlate.

Nel 2014 Miyabi Hasegawa ne ha ricavato una trasposizione letteraria, in formato light novel, pubblicata dalla Enterbrain e, due anni dopo, Toshihiko Tsukiji ha realizzato una seconda serie, intitolata Granblue Fantasy: Members Fate. Dal 2016 al 2020 i mangaka Makoto Fugetsu e Choco hanno presentato un adattamento manga sulla rivista Cycomi , edita dalla Kodansha. In Italia l’opera è arrivata grazie alla Panini Comics. Inoltre nel 2015, al Tokyo Game Show, è stato annunciata una versione anime della storia, intitolata Granblue Fantasy: The Animation, andata poi in onda nel 2017.

Siete già fan del franchise? Che ne pensate?

In chiusura invitiamo tutti i fan dei videogiochi giapponesi a dare un’occhiata a questi nostri articoli: Street Fighter 6: esce un trailer del gameplay incentrato su Zangief, Lily, Cammy e Tekken 8: esce un trailer dedicato al personaggio di Kazuya Mishima.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

0 thoughts on “Granblue Fantasy: Versus ∼ Rising, rivelato il personaggio giocabile di Anila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *