Gundam arriva in Formula 1 con la scuderia AlphaTauri
Piste, motori ed adrenalina
La Bandai Namco Entertainment America Inc., in collaborazione con Scuderia AlphaTauri S.p.A., porterà il mondo di Gundam sulla griglia di partenza della Formula 1 nel prossimo Las Vegas Grand Prix, che si terrà dal 16 al 18 novembre. Questa partnership vedrà l’immagine di RX-78-2 Gundam e XVX-016 Gundam Aerial adornare i poggiatesta dei piloti, sulle monoposto Scuderia AlphaTauri AT04.
Dal suo debutto nel 1979, la serie Gundam narra le storie di piloti di straordinario talento al comando di macchine tecnologicamente avanzate. Quale franchise, dunque, potrebbe rispecchiare la stessa visione tecnologica, che il team della Bandai Namco vede nelle gare di Formula 1, meglio di questo?
La partnership, però, non si limiterà alle sponsorizzazioni tradizionali della Formula 1. I fan avranno, infatti, l’opportunità di ammirare delle statue di Gundam alte due metri, speciali decalcomanie adornare le livree delle AT04 ed un entusiasmante video promozionale del pilota Yuki Tsunoda, con una tuta da gara ispirata alla serie.
Inoltre, in occasione di questa collaborazione, sarà esposto un modello Perfect Grade Unleashed, realizzato su misura del Mobile Suit RX-78-2 Gundam e personalizzato con i colori e le esclusive decalcomanie della Scuderia AlphaTauri (disponibile solo per esposizione).
In più, durante l’intero weekend di gara, saranno anche presenti due store Gundam Base Pop-Up nella zona del Las Vegas Strip Circuit. Tutti i nuovi contenuti legati al franchise, inclusi l’RX-78-2 e l’artwork di Yuki Tsunoda ispirato alla Scuderia AlphaTauri, sono stati creati appositamente per questo evento.
Riguardo la collaborazione
Karim Farghaly, vice presidente senior dello sviluppo aziendale presso Bandai Namco Entertainment America Inc., ha affermato:
“Gundam è uno dei franchise di fantascienza più longevi e apprezzati di sempre, che ha saputo catturare i cuori dei fan in tutto il mondo con le sue tematiche che spaziano dall’eroismo alla resistenza alle avversità e al superamento delle sfide più difficili. Questo riflette perfettamente le sfide affrontate dai piloti di Formula 1 in ogni gara nella vita reale. Siamo entusiasti di collaborare con Scuderia AlphaTauri per portare Gundam al Las Vegas Grand Prix con un’iniziativa memorabile e significativa per gli appassionati di entrambi i mondi.”
Fabian Wrabetz, Direttore Marketing e Comunicazione di Scuderia AlphaTauri, ha, invece, dichiarato:
“Gundam è un franchise multimediale estremamente popolare, amato da appassionati di tutto il mondo. Siamo entusiasti di abbracciarne lo spirito e di dare il benvenuto come partner di Scuderia AlphaTauri per il 2023 Las Vegas Grand Prix. Questa collaborazione sarà indimenticabile, con molteplici iniziative in pista e fuori, che offriranno ai fan nuove e coinvolgenti opportunità di partecipazione in modo divertente ed emozionante.”
In chiusura, se siete fan della serie, vi consigliamo la lettura dei nostri articoli riguardo Gundam Seed Freedom e i boxer di Amuro.
Vi ricordiamo, inoltre, che la recente serie Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury è visionabile gratuitamente!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.