Connettiti con noi

Anime

Hideo Kojima rivela il suo anime preferito del 2023

Pubblicato

il

Hideo Kojima
Hideo Kojima, il creatore di Metal Gear Solid e Death Stranding, condivide la sua scelta del suo anime preferito di quest’anno.

Hideo Kojima, il celebre game designer creatore di Death Stranding e della saga Metal Gear Solid, non ha mai nascosto il suo amore per gli anime. Usando regolarmente i social media per condividere i suoi pensieri sulla cultura pop, Kojima rivela di essersi innamorato di una nuova grande serie anime uscita di recentemente. Tra le tante opzioni arrivate quest’anno, una serie Netflix ha catturato subito l’attenzione del designer.

Si tratta di Blue Eye Samurai, che Kojima ha decretato come il suo anime preferito dell’anno: “Ho appena finito di guardare tutti gli 8 episodi di BLUE EYE SAMURAI! Beh, è ​​tutto meraviglioso! È tutto bellissimo!” Senza dubbio, il miglior anime dell’anno! È un’opera visiva che trascende il senso comune dell’animazione! La nuova generazione di animazione basata su CG ha raggiunto un punto di svolta con Spider-Man: Spider-Verse (2018) e ha raggiunto la maturità con Arcane (2021), ma questa serie tv ha raggiunto un livello successivo! Il demone vendicatore è un demone o un samurai? È davvero un mostro?”

Kojima ha poi argomentato la sua scelta, discutendo di come la semplicità della storia dell’anime abbia funzionato per renderlo il suo anime preferito del 2023: “Le tematiche e il messaggio di fondo sono semplici. La storia è ambientata a Edo (Tokyo) del XVII secolo, ma è anche applicabile al mondo di oggi. Anche i personaggi sono ben disegnati! All’inizio non ero sicuro di Ringo, Taigen e Akemi, per non parlare del personaggio principale, Mizu!”. Ma andando avanti con la trama provavo sempre più simpatia nei loro confronti. Altamente raccomandato!”

E voi siete d’accordo con Hideo Kojima? Se ancora non lo avete fatto potete recuperare Blue Eye Samurai direttamente su Netflix, che ci fornisce questa descrizione: “Spinta da un sogno di vendetta contro chi l’ha emarginata nel Giappone del periodo Edo, una giovane guerriera traccia un percorso sanguinoso verso il suo destino.”

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti news a tema manga e anime: One Piece collabora con la squadra NFL Los Angeles Rams e Persona 3 Reload: il nuovo trailer evidenzia Aigis

Fonte :
Advertisement

follow us

Trending