High Card-◇9 No Mercy: il manga si concluderà con il terzo volume

HIGH CARD No Mercy
L’uscita è prevista per il 5 luglio

Il terzo volume di High Card -♢9 No Mercy, scritto da Homura Kawamoto (franchising Kakegurui) ed illustrato da Ebimo, sarà quello finale. Iniziato sul servizio Manga Up!, della Square Enix, nell’agosto 2022, il manga fa parte di un franchise.

High Card, infatti, è un progetto multimediale ideato da Homura Kawamoto, Hikaru Muno e dalla TMS Entertainment. Esso include la serie manga, dei romanzi, dei drama CD ed una serie televisiva anime, prodotta dallo Studio Hibari. Quest’ultima, trasmessa da gennaio a marzo 2023, ha da poco ricevuto una seconda stagione, disponibile su Crunchyroll.

Il tema principale del lavoro è il poker, con ogni aspetto, dal titolo ai nomi dei luoghi immaginari, che richiama qualche forma del gioco di carte. Nello specifico, la storia del manga ruota attorno a Percy Parker, uno studente ordinario che attira l’attenzione di un gruppo di persone misteriose, dopo aver messo le mani su una carta dallo strano aspetto.

Il romanzo High Card -♢7 Never No Dollars, invece, ha iniziato la sua serializzazione sulla rivista Monthly Newtype, della Kadokawa, nell’agosto 2022. La seconda light novel, High Card – ♧3Green Green&♡5Calories High, invece, è partita, sempre sulla stessa rivista, nel settembre 2023.

Il progetto ha anche incluso uno spettacolo teatrale, intitolato High Card the Stage– Crack a Hand, andato in scena dal 19 al 29 gennaio a Tokyo.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *