YoRHa: Assalto a Pearl Harbor, il manga sta per arrivare alla conclusione

YoRHa: Assalto a Pearl Harbor conclusione
L’uscita è prevista per il 5 luglio prossimo

Il quarto volume di YoRHa: Assalto a Pearl Harbor – Una storia di NieR:Automata è stato elencato come capitolo finale del manga, arrivato, dunque, alla sua conclusione. L’opera, oltre ai disegni di Megumu Soramichi, presenta la firma anche di Yoko Taro, il creatore del celebre gioco

La serie, basata sugli spettacoli teatrali butai shōnen YoRHa, è partita nel dicembre 2020 sull’app Manga UP!, della Square Enix. La casa editrice ne ha, quindi, iniziato la pubblicazione su carta, spedendo il terzo volume nel marzo 2o22. Il manga è, poi, arrivato in Italia, grazie alla J-POP, nel gennaio di quest’anno.

Questo prequel dell’amato videogioco della PlatinumGames riporta i fan della saga nel mondo post-apocalittico di NieR:Automata. La saga è ambientata in un futuro remoto, in cui la Terra ha subito l’invasione di misteriose creature aliene e delle loro potenti biomacchine. Dopo uno scontro impari, durante il quale l’umanità è stata decimata, i superstiti si sono rifugiati sulla Luna.

Nel tentativo di riprendersi il pianeta, gli uomini hanno inviato degli android a combattere gli invasori. Questi automi combattenti, denominati unità militare YoRHa, dunque, ha l’arduo compito di riconquistare la Terra. È l’inizio di una spaventosa guerra, che ha il suo apice nella serie anime NieR:Automata Ver1.1a, di cui, peraltro, è previsto un secondo cour.

Ma cos’è successo prima di tutto questo? Prima dell’anime, prima del videogioco stesso? Il manga ha, appunto, il compito di svelare le vicende accadute  alcuni anni prima degli eventi narrati nel videogame.

Ambientato durante la 14ª Guerra delle Macchine, segue, infatti, le vicissitudini del gruppo di soldati YoRHa incaricati di invadere il Monte Ka’ala per distruggere il server nemico.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *