Il ragazzo e l’airone: l’ultimo film di Miyazaki in anteprima al Lucca Comics
Un appuntamento imperdibile con lo Studio Ghibli
Il Ragazzo e l’Airone (titolo internazionale The Boy and the Heron), l’ultimo lungometraggio di Hayao Miyazaki (ma sarà vero?) è arrivato nelle sale senza alcun lancio pubblicitario. Seguendo le direttive di Toshio Suzuki, il produttore della pellicola, infatti, non sono stati rilasciati né trailer né immagini promozionali prima dell’uscita del film. Dopo il suo debutto in Giappone, avvenuto, il 14 luglio, ha, quindi, iniziato il suo viaggio oltreoceano.
È stato, infatti, presentato in anteprima internazionale al Toronto International Film Festival (TIFF), come film di apertura dell’evento. Il 22 settembre, invece, ha fatto il suo ingresso al Festival del Cinema di San Sebastian, in Spagna. Durante l’evento, inoltre, il maestro ha ricevuto il Premio Donostia alla Carriera. È stata, poi, la volta del 61esimo New York Film Festival, svoltosi dal 29 settembre al 15 ottobre.
Come Lucky Red, società che ne ha acquisito i diritti, ha rivelato, la pellicola arriverà, invece, nel nostro paese il 1° gennaio 2024. Alcuni fan fortunati, però, riusciranno a vederlo in anteprima! Il ragazzo e l’airone, infatti, verrà proiettato al Lucca Comics di quest’anno! L’appuntamento è per domenica 5 novembre, presso il cinema Astra. Ingresso con prenotazione e biglietto del festival. La proiezione sarà solo uno dei tanti eventi che Lucky Red organizzerà nella città toscana, ma, certamente, sarà la più attesa!
In chiusura, se siete o andrete nei prossimi giorni al Lucca Comics, facciamo un ripasso degli ospiti annunciati dalle case editrici! Per J-POP saranno presenti Mingwa e Tony Valente, Jundo, invece, introdurrà Liang Azha ai suoi fan italiani. Infine, la Star Comics ha comunicato la presenza di Hiro Mashima e lo stand della Panini ospiterà Naoki Urasawa.
Sarà anche presente la Konami Digital, con uno stand dedicato al gioco di carte di Yu-Gi-Oh!, inoltre la Bandai Namco avrà lo stand più grande di sempre. La J-POP e la Star Comics, invece, sfoggeranno un programma invidiabile!
Sarete tra i fortunati a vedere Il Ragazzo e l’Airone al Lucca Comics?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.