Connettiti con noi

Manga

The Eminence in Shadow: in arrivo un manga basato sul gioco per smartphone

Pubblicato

il

the eminence in shadow manga
L’RPG per mobile è disponibile sugli store dal 2022

Il sesto volume delle light novel The Eminence in Shadow ha rivelato che la serie riceverà un adattamento manga, basato sulla storia Nanakage Retsuden (Biografia delle sette sfumature) del gioco per smartphone Kage no Jitsuryokusha ni Naritakute!Master of Garden (The Eminence in Shadow: Master of Garden). L’RPG, uscito nel novembre 2022 e distribuito da Crunchyroll Games, è attualmente disponibile per iOS, Android e PC.

Le light novel, scritte da Daisuke Aizawa ed illustrate da Tōzai, hanno iniziato la propria serializzazione nel 2018 sul noto sito web Shōsetsuka ni narō (“Diventiamo romanzieri”). Dato il suo successo tra i lettori, la casa editrice Enterbrain ne ha, poi, acquistato i diritti e ne ha iniziato la pubblicazione.

Verso la fine del 2018 ha fatto la sua comparsa, sulla rivista Comp Ace, di Kadokawa Shoten, un primo adattamento manga, disegnato da Anri Sakano. Successivamente Seta U ha presentato uno spinoff, serializzato sulla stessa rivista e conclusosi lo scorso settembre.

Nell’ottobre 2022, invece, lo studio Nexus ha proposto un anime basato sulla storia originale, la cui prima stagione è andata in onda fino allo scorso febbraio. La seconda, annunciata al termine dell’ultimo episodio, è iniziata lo scorso 12 ottobre. Entrambe sono attualmente disponibili su Prime Video, sul suo canale Anime Generation.

Per chi non ne conoscesse la trama, ecco una breve sinossi

Non tutti sono fatti per brillare sotto i riflettori, per essere eroi audaci o cattivi eccentrici. Alcuni sono semplicemente destinati a muoversi nell’ombra, manovrando la società con astuzia e sfruttando la loro intelligenza per raggiungere i propri obiettivi. Questo è il percorso che Cid ha scelto per sé quando si ritrova improvvisamente catapultato in un altro mondo.

Il ragazzo si dà da fare e riesce a diventare il leader di un’organizzazione clandestina, la Shadow Garden, il cui unico scopo è combattere un enigmatico e pericoloso culto. Il problema è che Cid ha inventato tutto di sana pianta! La sua ambizione di potere lo ha spinto a creare una società immaginaria per dare uno scopo alla sua neonata organizzazione. Tuttavia, sorge un problema che neppure la sua fervida immaginazione avrebbe potuto prevedere. Il culto esiste davvero e i suoi seguaci sono estremamente infastiditi dall’interferenza di Cid, anche se indiretta, nei loro loschi piani!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending