Connettiti con noi

Notizie

Infinity Nikki: il prossimo capitolo del dress-up game ha un nuovo trailer

Pubblicato

il

Infinity Nikki
Il gioco non ha ancora una finestra di lancio

Se non avete mai sentito parlare della serie di mobile game di Nikki è ora che scopriate questo gioco di moda, molto popolare in Asia, che ha lentamente preso piede anche nei nostri store e sta per arricchirsi con un nuovo capitolo, Infinity Nikki. 

Il gioco, come i precedenti, si svolge nel magico mondo di Miraland, nuovamente in pericolo, che Nikki deve, ancora una volta, salvare. La ragazza, dotata del particolare potere dello “styling”, è in grado di adottare abilità uniche traendole dai vestiti che indossa.

Dopo aver composto un outfit, infatti, può estrarne capacità senza pari, come fluttuare o purificare creature corrotte dall’energia demoniaca. Il trailer stesso mostra una possibile combinazione di vestiti, che le garantisce la capacità di evocare un gigantesco fiore per planare.

O, ancora, la capacità di ridursi alle dimensioni di Momo, il suo piccolo compagno, per passare attraverso fessure. Più abiti si collezionano, maggiori saranno le abilità acquisibili da Nikki, che potranno aiutarla a risolvere enigmi e superare ostacoli.

Come sempre, però, nonostante la pressione del dover salvare il mondo, il gioco è un’avventura rilassante, in cui è possibile anche catturare insetti, pescare e raccogliere risorse per creare nuovi outfit.

Il titolo,  previsto per PC e PlayStation 5, si mostrerà per la prima volta in un beta test, previsto per il terzo trimestre di quest’anno.

La serie di Nikki

Iniziata nel 2012 con Nikki UP2U: A Dressing Story, questa saga modaiola è firmata da Papergames. Rivolto principalmente ad un pubblico femminile, il videogame è inizialmente uscito solo in Cina, ma si è rapidamente diffuso anche nel resto del mondo. In questo capitolo, la protagonista, Nikki, era chiamata a superare diverse sfide di moda.

Il titolo ebbe tanto successo da indurre la società a rilasciare un sequel già l’anno successivo, intitolato Nikki UP2U: A Dressing Story. Anche in quest’avventura, la protagonista deve affrontare nuove sfide, collezionando abiti da diverse culture mentre viaggia per il mondo.

Il terzo videogame della saga, conosciuto in Cina come Miracle Nikki (奇蹟暖暖), è arrivato nel 2015. La sua versione internazionale, presentata con il titolo Love Nikki-Dress Up Queen!, ha avuto un enorme successo, superando i 10 milioni di download sul play store.

Infinity Nikki

Ancora una volta, il videogame, un RPG di moda, prevede che i giocatori, nei panni di Nikki, completino delle missioni, scegliendo outfit per la protagonista, valutati in base a diversi criteri. Oltre alla storia principale, il gioco include eventi e competizioni tra i giocatori.

Nel 2019 è, invece, arrivato in Cina il quarto capitolo, Shining Nikki, approdato in Occidente nel 2021. Questo videogioco, sempre per dispositivi mobile, utilizza una grafica 3D, offrendo un’esperienza più interattiva ed avanzata rispetto ai titoli precedenti.

La popolarità del gioco ha anche ispirato la realizzazione di due manga shōjo, pubblicati in Giappone tra il 2017 ed il 2019 ed attualmente inediti in Italia.

Fonte :
Advertisement

follow us

Trending