Alien: Rogue Incursion VR: disponibile il gameplay trailer!

Alien: Rogue Incursion VR
Esperienza horror per il visore Sony presentata allo State of Play

Il team Survios, sviluppatore di giochi di realtà virtuale, ha rilasciato un gameplay trailer per la sua nuova creatura in VR, Alien: Rogue IncursionIl video è stato mostrato al pubblico durante la conferenza State of Play del 30 maggio, spazio che Sony dedica agli annunci e ai trailer dei giochi futuri.

Il trailer mostra una struttura abbandonata e fatiscente, alla stregua dell’ambientazione di Isolation, setting perfetto per un po’ di sano orrore per il visore PlayStation. Abbiamo anche la possibilità di vedere in azione lo Xenomorfo e lo strumento che utilizzeremo per sfuggirgli. Infine, possiamo notare alcune capsule, indice che potremmo avere a che fare con più di una creatura contemporaneamente.

Non solo cieco shooting

Il gioco sarà disponibile per PS VR2, ma anche per Meta Quest 3 e Steam (così da essere utilizzato con altri visori per PC), ed è previsto per la fine dell’anno. All’interno del blog PlayStation, TQ Jefferson, il Chief Product Officer di Survios, spiega che Alien: Rogue Incursion sia un prodotto interamente realizzato in Unreal Engine 5. Aggiunge, inoltre, che questo “shooter ad alta tensione” richiederà al giocatore di esplorare un impianto ormai devastato sull’inospitale pianeta Purdan.

Continua “poiché il gioco comprende numerose situazioni e possibilità uniche, nemmeno noi potremmo sapere dove e quando uno degli xenomorfi colpirà, quali strategie utilizzerà o se non sarà da solo. Sebbene Alien: Rogue Incursion sia incentrato sul combattimento armato, imbracciare il tuo pulse rifle e sparare all’impazzata non è sempre la mossa migliore”.

“Costantemente braccati da xenomorfi imprevedibili e pieni di risorse, i giocatori troveranno nella loro creatività e lucidità le loro armi più potenti, soprattutto per sfruttare l’ambiente a proprio vantaggio”.

Insomma, pare che Alien: Rogue Incursion sarà un’esperienza a tutto tondo, almeno sulla carta. Attendiamo maggiori informazioni quanto prima, da parte del team Survios!

Fonte :

Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *