jojolands ristampa
Per la prima volta in undici anni il mensile viene ristampato, presentando in copertina la nuova saga di Jojo

Tramite comunicato sul sito ufficiale, il magazine Ultra Jump dell’editor Shueisha ha annunciato la sua prima ristampa, dopo undici anni, per il numero di marzo. Il merito di ciò è collegato all’arrivo della nuova saga di Le Bizzarre Avventure di Jojo, presente in copertina e  intitolata The Jojolands.

Per il mensile è la quarta ristampa nella sua storia, l’ultima nell’ottobre 2012, sempre grazie a Jojo e l’inizio della precedente saga Jojolion, l’ottava parte del famoso manga di Hirohiko Araki. Le prime due volte, invece, risalgono ai numeri pubblicati ad aprile 2010 e maggio 2011.

Nella storia dell’editore è raro che uno dei suoi magazine di punta venda talmente tante copie da dover essere ripubblicato e il fatto che ciò sia collegato al primo capitolo di una serie attiva da 35 anni è sorprendente.

©Shueisha

Il primo capitolo del manga, che per l’occasione presenta 72 pagine, è ambientato alle Hawaii ai giorni nostri e vede come protagonisti Jodio Joestar e la sorella Dragona Joestar, due adolescenti liceali che presentano già innate la capacità di evocare i propri stand, denominati rispettivamente November Rain e Smooth Operator. La trama ruoterà intorno all’obiettivo di Jodio di diventare l’uomo più ricco dell’isola. Al momento non è noto quando la nuova saga arriverà in Italia.

Ecco, invece, alcune informazioni sulla serie

Le bizzarre Avventure di Jojo è una serie manga di Hirohiko Araki, pubblicata sulle pagine di Weekly Shonen Jump dal 1987 al 2004 e successivamente su Ultra Jump dal 2005 ad oggi. La precedente saga, Jojolion, si è conclusa con l’ultimo capitolo uscito ad agosto 2021, ed è stata raccolta in 27 volumi. In Italia il manga è edito da Star Comics. Dal 2012 è iniziato un adattamento anime a cura della David Production, di cui l’ultima stagione, basata sulla sesta saga Stone Ocean, è presente in esclusiva su Netflix e si è conclusa a dicembre 2022. Le altre stagione sono disponibili invece su Crunchyroll e VVVVID.

In chiusura, vi lasciamo alla nostra recensione su Stone Ocean che potete trovare qui 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *