Makoto Kaneko nei panni di Shizuo Barato (a.k.a. Otome)
Subaru Kimura per Jin Adachi
Yoji Ikuta come Kō Hyūga
Yuri Ise interpreta Shin Hyūga
Shouta Hayama nei panni di Tomo Hakase (a.k.a. Hakase)
Kazumasa Fukagawa nel ruolo di Curtis Suzuki (a.k.a. Magic)
L’anime è un lavoro di Jun Matsumoto (Brothers Conflict), che lo sta dirigendo presso evg in collaborazione con Telecom Animation Film. Il “Kawagoe School Literary Club” è accreditato per la supervisione delle sceneggiature. Ebimo (High Card) è il character designer e Haru Watanabe (Le bizzarre avventure di JoJo: Stardust Crusaders) sta adattando i disegni per l’animazione. Yuki Kanesaka (Dr. Stone), Shin Rizumu e Junko Yokoyama stanno componendo la colonna sonora. Hiromi Kikuta (Haikyu!!) sta dirigendo il suono presso dugout. La sigla di apertura dell’anime, udibile nel trailer, è, invece, opera dell’artista Kaco.
La trama
Haruo, un ex direttore emergente, è stato espulso dall’orchestra a causa della sua natura problematica. Gli è stata comunque data una possibilità per farsi riammettere. Gli basterà, infatti, raggiungere una determinata condizione. Gli è stato richiesto, infatti, di creare un club corale e vincere il primo premio al concorso nazionale per cori maschili. Per riuscirci non deve far altro che riunire un gruppo di ragazzi della Kawagoe School ed insegnare loro a cantare. Facile, no?
Tenshi e gli altri, quindi, sono stati spinti ad unirsi al club corale della scuola da Haruo. La sua passione ed il suo ego li hanno convinti. Peccato, però, che il suo carattere non sia affatto semplice da gestire! I membri del coro, infatti, trovano non poche difficoltà nel trattare con lui. Infantile, incapace di comprendere le persone e di tenere a freno la lingua, non è certo un uomo facile. I ragazzi, però, rimangono affascinati dalle sue capacità di coaching e dal mondo del coro.
Riuscirà il club della Kawagoe School a dominare le competizioni? Potrete scoprirlo immergendovi in questa simpatica commedia arricchita da bellissime canzoni corali.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.