Connettiti con noi

Notizie

Kingdom Hearts Missing-Link: nel 2024 la saga si arricchirà con un gioco per mobile

Pubblicato

il

Kingdom Hearts Missing-Link
Un nuovo capitolo per la serie di Tetsuya Nomura

La Square Enix ha trasmesso in streaming un trailer, sottotitolato in inglese, per il gioco per smartphone Kingdom Hearts Missing-Link. Il gioco, che verrà distribuito nel 2024, sarà disponibile per dispositivi iOS e Android.

Il videogioco ospiterà un beta test chiuso, con le registrazioni aperte fino al 19 novembre. Il test per dispositivi iOS inizierà il 29 novembre alle 7:00 UTC e terminerà l’8 dicembre.

Kingdom Hearts Missing-Link

Non si tratta certo del primo titolo per smartphone rilasciato. La società, infatti, nel 2016 ha lanciato Kingdom Hearts Union χ [Cross], versione mobile di Kingdom Hearts χ, un browser game uscito tre anni prima. Il gioco è stato, poi, rinominato nel giugno 2020 in Kingdom Hearts Union χ Dark Road, per via dell’uscita di Kingdom Hearts Dark Road, il tredicesimo capitolo della serie. Il titolo è tuttora presente negli store, ma unicamente in modalità offline, in quanto il servizio è terminato nel 2021.

La serie, nata nel 2002 con il primo Kingdom Hearts per PS2, è diventata in breve tempo un fenomeno globale. Attualmente la Square Enix ne sta sviluppando il quarto capitolo, mentre il terzo, uscito nel 2019, ha venduto più di 5 milioni di copie, comprese le vendite digitali, classificandosi come il più venduto nella storia del franchise.

Recentemente, inoltre, la società ha lanciato Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix, Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue e Kingdom Hearts III + Re Mind.

Il franchise include anche adattamenti manga e light novel dei giochi, alcuni dei quali sono proposti in Italia dalla Panini Comics, sotto l’etichetta Planet Manga.

In chiusura, vi ricordiamo altre imminenti uscite della Square Enix: Foamstars e Final Fantasy VII Rebirth!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending