Street Fighter 6: il 24 luglio arriverà il nuovo personaggio di Rashid
Il gioco ha superato i due milioni di unità nelle vendite
L’account Twitter ufficiale del franchise ha annunciato che, dal 24 luglio, verrà lanciato Rashid, un nuovo personaggio DLC per Street Fighter 6, il picchiaduro più conosciuto della Capcom. Inoltre, per presentare il lottatore, è stato rilasciato, sul canale YouTube ufficiale, un entusiasmante character trailer.
Il gioco, lanciato il 2 giugno per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X | S e PC tramite Steam, come dicevamo, ha già superato i due milioni di copie vendute.
Questo nuovo titolo della saga ha portato un’importate innovazione rispetto ai precedenti. Stiamo parlando della funzione di commento in tempo reale, che presenta le registrazioni di famosi commentatori della community di giochi di combattimento. La cronaca ha lo scopo di evidenziare aspetti della partita in simultanea con il suo svolgimento.
La funzionalità propone sottotitoli in ben 13 lingue e le voci di Thea Trinidad (noto anche come Zelina Vega), Vicious, Aru, il commentatore e caster giapponese Kōsuke Hiraiwa e il frontman della band Sekima II Demon Kakka (ex Demon Kogure).
La pletora di personaggi del gioco è di ritorno rispetto ai capitolo precedenti. Tra i nomi vi sono Ryu, Chun-li e Luke, l’ultimo personaggio DLC giocabile per Street Fighter V. Inoltre, un’altra novità del franchise è il kickboxer appassionato di breakdance, Jamie. Il roster di lancio include anche i lottatori Manon, Kimberly,Marisa, Lily, JP, Juri, Dee Jay, Cammy, E. Honda, Blanka, Guile, Ken, Zangief e Dhalsim.
Questo primo round di DLC per il gioco include, oltre a Rashid, anche il nuovissimo A.K.I., il cui arrivo è previsto per l’autunno, Ed, atteso per l’inverno e Akuma, annunciato per la primavera del 2024. I giocatori potranno sia acquistarli singolarmente sia procurarsi un pass stagionale.
Le novità apportate da Street Fighter 6
Come sicuramente si saranno accorti tutti i gamer che hanno comprato il titolo, un’altra novità importante è rappresentata dalle meccaniche di combattimento. Il nuovo sistema utilizzato, il Drive, presenta un indicatore di risorse che i giocatori possono utilizzare per eseguire cinque diverse tecniche. Nello specifico, stiamo parlando della mossa super corazza, la parata, le mosse speciali EX (potenziate), un attacco rapido in avanti ed una bassa inversione a basso impatto. Oltre a questo schema di controllo moderno, che rende più facile l’utilizzo degli speciali, il gioco ne include anche uno classico, per facilitare la transizione ai fan di lunga data.
Inoltre, assieme alle già esistenti modalità di gioco selezionabili, come quella in locale, quella online, la modalità arcade e quella di allenamento, S.F. 6 presenta anche il “Tour Mondiale“, per giocatore singolo, e un “centro battaglia” . Lo scopo di quest’ultimo è di fornire “nuove ed uniche modalità per coinvolgere, comunicare ed interagire”. In più è inclusa una modalità versus opzionale, chiamata “Extreme Battle“, che include oggetti con cui interagire, elementi scenici e diversi obiettivi.
Ci avete già giocato? Che ne pensate?
In chiusura, se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news: Square Enix presenta Dragon Quest Monsters: The Dark Prince e Fate/Samurai Remnant: un trailer conferma la data di uscita in Occidente.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.