Connettiti con noi

Light Novel

L’estate in cui Hikaru è morto: il manga avrà un adattamento in light novel

Pubblicato

il

L'estate in cui Hikaru è morto light novel
Il romanzo uscirà il 4 dicembre in Giappone

La Kadokawa ha annunciato che il manga L’estate in cui Hikaru è morto (Hikaru ga Shinda Natsu), di Mokumokuren, riceverà un adattamento in light novel da Mio Nukaga. L’autore è noto per Her Blue Sky: A Novel, adattamento della sceneggiatura del film omonimo, scritto da Mari Okada e diretto da Tatsuyuki Nagai.

Mokumokuren ha concepito per la prima volta la serie mentre studiava per gli esami. In seguito ha iniziato a pubblicarne i disegni su Twitter, il che ha portato la redazione di Young Ace Up a contattarlo per serializzare il manga sul loro sito web.

Il mangaka ha, dunque, lanciato la sua opera sul sito Young Ace Up, della Kadokawa, nell’agosto 2021. La casa editrice ne ha spedito il terzo volume il 2 giugno e pubblicherà il quarto volume il 4 dicembre prossimo. In Italia, invece, il manga è edito dalla J-POP, che ne ha annunciato la pubblicazione a giugno.

L’opera originale ha ricevuto una nomination al 16° Manga Taisho Awards (il nome inglese ufficiale del premio è “Cartoon Grand Prize.”). Inoltre è arrivata al primo posto nella classifica dei top 10 manga, secondo un pubblico maschile, nella guida  “Kono Manga ga Sugoi” (Questo manga è incredibile! 2023). Trattasi di un mook, edito dalla Takarajimasha, che presenta recensioni e classifiche dei manga usciti l’anno precedente.

Nel caso non l’aveste mai letto, ecco una breve sinossi della sua trama:

I protagonisti, Yoshiki e Hikaru, sono due ragazzi che vivono un’esistenza serena in un tranquillo villaggio giapponese. I due, amici fin dall’infanzia, fanno tutto insieme, almeno fino al giorno in cui Hikaru, di ritorno da una passeggiata solitaria in montagna, non inizia a comportarsi in maniera insolita. Da quel momento tutto cambia, anche se Yoshiki continua a sperare con tutto il cuore di poter stare ancora accanto al suo migliore amico. Sarà, però, rimasto ancora qualcosa di Hikaru con cui poter stare?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending