Mirage Queen: arriva il nuovo anime tratto dalle light novel
Le light novel sono tutt’ora inedite in Italia
L’evento “Mirage Queen Prefers Parties” ha annunciato la produzione di un nuovo anime, intitolato Kaitō Queen no Yūga na Kyūka (Mirage Queen vacances élégantes o Mirage Queen’s Elegant Vacations). La notizia è stata tenuta segreta fino all’ultimo e persino la scrittrice dell’opera originale, Kaoru Hayamine, non ne era stata informata in precedenza.
Lo scorso giugno la serie di romanzi aveva già ricevuto un adattamento cinematografico, l’OVA Mirage Queen Prefers Circus (Kaitō Queen wa Circus ga Osuki). Il film, diretto da Saori Den presso East Fish Studio, ha avuto le sceneggiature di Mariko Kunisawa. Kumiko Kawashima, invece, ha disegnato i personaggi e Moe Hyūga ne ha composto la musica. Inoltre l’attrice Yūga Yamato, una ex-otokoyaku (ovvero una donna che interpreta ruoli maschili), ha vestito i panni del personaggio principale dell’anime.
Questa scelta particolare è data dal fatto che del protagonista non si conoscono non solo l’età e la nazionalità, ma nemmeno il sesso. La storia dei romanzi, infatti, è totalmente incentrata sull’enigmatica ed abile regina ladra, in grado di rubare tutto ciò che desidera (un novello Arsenio Lupin, insomma). Insieme con i partner Joker e RD, il trio si muove per il globo a bordo di un dirigibile, sempre alla ricerca di una nuova avventura.
Conoscete la storia? Che ne pensate?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Mr. Bride: rivelati nuovi nomi del cast per la serie live action e Rokudō no Onna-tachi: L’anime arriverà il 7 aprile.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.