Naruto, speciale one-shot su Minato: l’uscita è prevista per il 18 luglio

naruto one-shot minato uscita luglio
Si tratterà del primo one-shot di Masashi Kishimoto su Weekly Shonen Jump in 7 anni

L’uscita dell’atteso manga one-shot con protagonista Minato Namikaze, il quarto Hokage e padre di Naruto per intenderci, è prevista per il 18 luglio, nel numero 33 di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump. Si tratterà della prima storia singola che Kishimoto disegnerà per il magazine in ben sette anni. L’ultima volta in cui il mangaka si è cimentato in questa tipologia di pubblicazione, infatti, è stato quando ha presentato “Naruto Gaiden ~Michita Tsuki ga Terasu Michi~” (Naruto Side Story ~Il sentiero che illumina la luna crescente~) nell’aprile 2016. Si tratta, inoltre, di un evento particolare non solo per l’eccezionalità del lavoro, ma anche perché la 33ª uscita del settimanale coinciderà con il suo 55° anniversario.

Ricordiamo, a chi se lo fosse perso, che Minato ha vinto il sondaggio, tenuto a livello mondiale, sulla popolarità dei personaggi del manga Naruto. L’indagine, intitolata “Narutop 99”, si è tenuta all’inizio di quest’anno per celebrare il 20° anniversario del franchise. A sorpresa il protagonista della serie è risultato soltanto sesto, superato non solo dal padre, ma anche dal maestro, Kakashi Hatake. A quanto pare, inoltre, sono più popolari di lui anche Sakura, Itachi e Shisui! Ben magra figura per il nostro eroe! Conoscendolo, comunque, si sarebbe fatto una risata e sarebbe andato a mangiarsi una ciotola di ramen.

Dato che, però, per noi fa un po’ troppo caldo per gustarci quella prelibata pietanza, accontentiamoci di aspettare l’uscita dello speciale su Minato. In Italia la serie di Naruto è pubblicata dalla Panini Comics, che si sta anche occupando della traduzione di Boruto, seguito della storia principale. Possiamo, quindi, sperare che la casa editrice, data la particolarità dell’occasione e la popolarità del soggetto, decida di far arrivare anche a noi questo one-shot!

Incrociamo le dita, dunque! Nel frattempo consoliamoci con la visione della serie, un ripasso veloce giusto per riscaldarci (metaforicamente parlando, per carità!) per lo speciale.

Nel caso, invece, voleste leggere qualcosa di nuovo, eccovi il nostro approfondimento Naruto e la banalità del male o, per rimanere in tema, il trailer del gioco Naruto x Boruto Ultimate Ninja Storm Connections, in cui compaiono anche i vincitori del sondaggio.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *