Connettiti con noi

Notizie

Netflix presenta in anteprima la serie live-action di Yu Yu Hakusho

Pubblicato

il

Yu Yu Hakusho live action

La serie adatterà il manga del 1990 di Yoshihiro Togashi 

Netflix Japan ha annunciato su X (ex Twitter) che la serie live-action basata sul manga Yu Yu Hakusho di Yoshihiro Togashi debutterà in tutto il mondo il 14 dicembre. Per l’occasione verrà organizzato un evento di proiezione speciale la sera del 13 dicembre. Informazioni più dettagliate, compresi gli ospiti partecipanti e come presentare domanda, saranno annunciate in un secondo momento.

Il regista Sho Tsukikawa, che ha già diretto il live-action di Voglio mangiare il tuo pancreas, dirigerà la serie. Invece il ruolo del protagonista, Yusuke Urameshi, è stato affidato a Takumi Kitamura.

La trama (del manga) segue le vicende del delinquente quattordicenne Yusuke Urameshi, che muore dopo aver salvato un bambino in un incidente d’auto. Il mondo degli spiriti è sorpreso dalla sua morte e gli offre la possibilità di tornare come “detective degli spiriti” incaricandolo di sconfiggere alcuni demoni.

Togashi ha pubblicato il manga originale di Yu Yu Hakusho sul periodico Weekly Shōnen Jump dal 1990 al 1994. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics.

Un adattamento anime televisivo è andato in onda dal 1992 al 1995 e ha portato alla creazione di due film anime e due OVA

Un nuovo OVA ha debuttato durante un evento di proiezione nell’ottobre 2018 e successivamente è stato distribuito con la quarta parte della collezione Blu-ray Box del 25° anniversario dell’anime. 

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti news dal mondo manga e anime, come: Pac-Man Mega Tunnel Battle: Chomp Champs, la Bandai annuncia il nuovo Battle Royale Multiplayer e Frieren: oltre la fine del viaggio, diffuso un mini anime originale

Advertisement

follow us

Trending