Connettiti con noi

Notizie

Nintendo interromperà la funzionalità online per 3DS e Wii U all’inizio di aprile 2024

Pubblicato

il

nintendo 3DS Wii U
A marzo Nintendo aveva già chiuso il negozio online per le piattaforme

La Nintendo of America e la Nintendo of Europe hanno annunciato la chiusura delle funzionalità online per le console portatili Nintendo 3DS e Wii U. Tale interruzione, prevista per l’inizio di aprile 2024, comprenderà il gioco online e i servizi che utilizzano la comunicazione online. Più nello specifico, verranno eliminati il gioco cooperativo, le classifiche online e la distribuzione dati.

La società, che a marzo scorso aveva già annunciato la chiusura dell’eShop per le due console, comunicherà l’effettiva data di fine in seguito.

Il Nintendo 3DS è stato lanciato nel febbraio 2011. La variante Nintendo 3DS XL, invece, è arrivata nel 2012, mentre la variante Nintendo 2DS è uscita nel 2013 (nel 2016 in Giappone). Il New Nintendo 3DS, insieme alla sua variante XL, sono stati presentati nel 2014 in Giappone e nel 2015 in Nord America. La variante New Nintendo 2DS XL è stata poi lanciata nel luglio 2017. Nintendo ha, poi, interrotto la produzione della piattaforma portatile nel 2020.

Il sistema Wii U è, invece, uscito nel 2012. La console ha venduto poco in confronto ai suoi predecessori, soprattutto rispetto al suo successore, l’attuale Nintendo Switch. La società ha, quindi, interrotto la produzione della console già nel 2017, dopo soli cinque anni di distribuzione.

Che ne dite, vi tocca da vicino questa notizia? State ancora utilizzando queste console?

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie: il nuovo trailer di The Apothecary Diaries e rivelato l’arrivo della terza parte di Bleach: Thousand-Year Blood War.

Advertisement

follow us

Trending