Connettiti con noi

Anime

Oshi no Ko: la sigla di chiusura è di Queen Bee

Pubblicato

il

Lo staff dell’anime svelerà la canzone all’AnimeJapan 2023

In un comunicato, lo staff dell’anime Oshi no Ko, adattamento del manga omonimo di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari, ha annunciato chela sigla finale, “Mephisto“, sarà eseguita dalla cantante Queen Bee. La canzone in sé, però, non verrà svelata fino all’evento AnimeJapan, che si terrà il 25 marzo.

oshi ko sigla queen

©赤坂アカ×横槍メンゴ/集英社・【推しの子】製作委員会

La programmazione prevede che l’anime vada in onda in anteprima ad aprile. Inoltre una versione estesa di 90 minuti del primo episodio arriverà nei cinema giapponesi a partire dal 17 marzo.

Il manga da cui è tratto l’adattamento, scritto da Aka Akasaka ed illustrato da Mengo Yokoyari, è un’opera sicuramente di rilievo. Ha vinto, infatti, nel 2021 il primo posto al 7° “Next Manga Awards” (Tsugi ni Kuru Manga Taishō). Successivamente, alla 46a edizione dei Kodansha Manga Awards 2022, si è aggiudicata il Best General Manga. Inoltre la serie è stata nominata per il 26° Annual Tezuka Osamu Cultural Prize dello scorso anno, nonché per il 14° ed il 15° Manga Taisho Awards. 

Per finire il manga si è classificato al settimo posto nella lista dei primi 20 manga per lettori maschi nell’edizione del 2022 del Kono Manga ga Sugoi! (Questo manga è fantastico!)  della Takarajimasha. Difatti Oshi no Ko può vantare ben oltre 3 milioni di copie in circolazione.

Per un breve ripasso della trama e per ulteriori dettagli riguardo all’anime,  vi invitiamo a leggere il nostro precedente articolo riguardante Oshi No Ko!

 

Advertisement

follow us

Trending