Overwatch 2 x Cowboy Bebop: rivelati i dettagli del crossover
La collaborazione prevede diverse skin a tema, annunciate tramite un trailer
Come annunciato qualche mese fa, il prossimo crossover anime di Overwatch 2 sarà con Cowboy Bebop. L’anime del 1998 è considerato un pilastro dell’animazione giapponese e sicuramente uno dei più iconici della sua epoca. Una combinazione di azione, fantascienza e personaggi memorabili, il tutto condito con la colonna sonora di Yoko Kanno, che ha contribuito renderlo leggendario.
Ora Cowboy Bebop sta per tornare in una nuova veste, grazie alla collaborazione con Overwatch 2, in uscita il 12 marzo. Lo annuncia un simpatico trailer che riprende l’opening dell’anime. A far da protagonisti al video sono però i personaggi del videogioco, che impersonano quelli di Cowboy Bebop. A far da sottofondo la leggendaria sigla dell’anime “Tank” di Yoko Kanno:
Come emerge dal video, le skin leggendarie sbloccabili includono:
- Spike – Spiegel Cassidy,
- Faye Valentine – Ashe,
- Jet Black – Mauga,
- Ed – Sombra,
- Ein – Wreckingball
Quest’ultima sarà disponibile gratuitamente per tutti i giocatori. Oltre alle skin l’evento prevede emote, highlights e altri gadget ispirati a Cowboy Bebop.
Quando l’anno scorso è stata annunciata la collaborazione di Overwatch 2 con One Punch Man, il team di sviluppo ha rivelato che stavano progettando di gestirla trattando le skin come se i personaggi di Overwatch indossassero dei cosplay. Con la nuova collaborazione l’idea di base non è cambiata, tuttavia la cura nei dettagli e nei design si avvicinano maggiormente all’aspetto dei personaggi dell’anime, facendolo sembrare un vero e proprio crossover.
In chiusura vi consigliamo altre interessanti news a tema manga e anime: DanDaDan: la serie arriva su Crunchyroll e Gundam realizza il primo modellino in legno riciclato