Psycho-Pass Providence: Crunchyroll aggiunge il film al suo catalogo
Il film è basato sull’anime originale Psycho-Pass, di Gen Urobuchi
Crunchyroll ha annunciato di aver aggiunto il film Psycho-Pass Providence, in tutto il mondo escluso il Giappone, al proprio catalogo. La pellicola, realizzata per il decimo anniversario del franchise, è uscita il 12 maggio nelle sale giapponesi. Il film si è classificato al quarto posto nel fine settimana di apertura.
Il titolo è, quindi, arrivato, con una proiezione limitata, nelle sale del Nord America il 14 luglio scorso. Nel primo giorno di apertura, il film, proiettato sia con audio giapponese sia con doppiaggio inglese, ha incassato ben 210.219 dollari (circa 193,350,48 euro).
Naoyoshi Shiotani è tornato a dirigere presso Production I.G, mentre la Toho si è occupata della distribuzione. Lo scrittore della serie, Makoto Fukami, si è occupato delle sceneggiature, insieme a Tow Ubukata, anche accreditato per la composizione del film, che si è unito al franchise in Psycho-Pass 2. Anche Naoyuki Onda è tornata come character designer e direttore capo dell’animazione.
Altri membri dello staff di ritorno includono Makiko Suzuki come color artist, Shūichi Kusamori come direttore artistico, GEMBA per la CGI 3D, Eiji Arai come direttore della fotografia compositivo, Yoshinori Murakami come montatore, Yūgo Kanno come compositore e Yoshikazu Iwanami come direttore del suono. Infine, Ling Tosite Sigure ha eseguito la sigla del film, “Alexithymia Spare”, mentre gli EGOIST ha realizzato l’ending, “Tōjisha” (The One Concerned).
Il cast, invece, è composto da:
- Kana Hanazawa: Akane Tsunemori
- Tomokazu Seki: Shinya Kōgami
- Kenji Nojima: Nobuchika Ginoza
- Shizuka Ito: Yayoi Kunizuka
- Miyuki Sawashiro: Shion Karanomori
- Ayane Sakura: Mika Shimotsuki
- Takahiro Sakurai: Sho Hinakawa
- Hiroki Touchi: Teppei Sugo
- Takako Honda: Frederica Hanashiro
- Kazuhiro Yamaji: Jouji Saiga
- Noriko Hidaka: Dominator
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.