Resident Evil 4 Remake: il terzo, incredibile trailer
Remake uscirà per PS5, Xbox Series X|S e PC il 24 marzo
Durante l’ultimo livestream State of Play, la Sony ha trasmesso in streaming il terzo trailer del remake del videogioco Resident Evil 4 della Capcom. Il video, oltre a dare un’idea della fantastica grafica che domina il gioco e dare un assaggio del gameplay, svela anche che il gioco riceverà presto una special demo. Fremete all’idea? Vi capisco … Nell’attesa vediamo qualche dettaglio del gioco.
Il videogame uscirà per PlayStation 5, Xbox Series X | S e PC tramite Steam il 24 marzo. La Capcom ha già anticipato che il videogioco avrà una trama reinventata per l’occasione. Ha, inoltre, introdotto un nuovo stile grafico basato sul motore Re, di proprietà dell’azienda. Il titolo avrà anche una versione Deluxe ed, ovviamente, una fantastica Collector’s Edition. La Deluxe presenterà contenuti aggiuntivi come costumi bonus, armi ed una mappa del tesoro. La Collector’s, invece, sarà disponibile solo in versione fisica ed includerà i contenuti della precedente, oltre ad una figura di Leon, una mappa fisica ed un favoloso art book. Secondo voi è finita qui? Assolutamente no!! Chi pre-ordinerà il gioco riceverà anche gli oggetti di gioco “Attache Case: Gold” e “Special Charm: Handgun Ammo“, mentre chi pre-ordina una delle due collezioni otterrà la “Attache Case: Classic” e gli oggetti di gioco “Fascino speciale: erba verde“.
C’è davvero bisogno di presentazioni?
La Capcom ha rilasciato il videogioco Resident Evil 4 per GameCube e PlayStation 2 nel 2005. Negli anni successivi l’azienda ha portato il titolo sulle console PS 3, 4, Wii, Wii U, Xbox 360, Xbox One e Pc, fino ad arrivare, nel 2019, ad una versione per Switch. Questo capitolo del gioco d’azione survival-horror più conosciuto di sempre ha rappresentato un punto di svolta rispetto ai titoli precedenti. I cambiamenti introdotti includevano la sostituzione degli zombie con i Los Ganados, nemici infetti da un parassita sconosciuto che li ha resi più veloci ed insidiosi dei precedenti mostri.
Per sostenere il conseguente ritmo di gioco più sostenuto è stato aumentato il numero di oggetti trasportabili, nonché la velocità del personaggio controllabile, ora in grado di eseguire anche attacchi corpo a corpo. Un’altra innovazione sostanziale è stato il cambio di inquadratura, da questo capitolo in poi la telecamera è stata, infatti, inserita nella posizione in terza persona over-the-shoulder .
La terrificante storia originale
Autunno 2004: Leon Scott Kennedy, un ex poliziotto sopravvissuto all’incidente di Raccoon City di sei anni prima, è diventato un agente governativo. A inizio gioco gli viene assegnato l’incarico governativo di indagare sul rapimento della figlia del presidente degli Stati Uniti, Ashley Graham. Secondo le informazioni in possesso dell’intelligence la ragazza è stata deportata in Spagna, nei pressi di un villaggio rurale chiamato Valdelobos. Temendo, però, che l’informazione sia stata fatta trapelare di proposito per mascherare una trappola, i servizi segreti decidono di inviare in missione un solo agente, Leon per l’appunto, incaricato di confermare i sospetti e rimanere in attesa di disposizioni.
Il giocatore, vestendo i panni del protagonista, scopre subito che il paese è abitato da esseri ostili ed incredibilmente forti, che lo attaccano a vista. Ben presto viene a conoscenza del fatto che queste persone sono possedute da un parassita fino a quel momento sconosciuto, Las Plagas, che li ha trasformati in Los Ganados: esseri violenti ed irrazionali, guidati dall’istinto selvaggio d’attaccare i sani per infettarli.
I terroristi che hanno rapito Ashley fanno parte di una setta che si fa chiamare “Los Illuminados“. Questo gruppo ha, sfortunatamente, scoperto come poter infettare e controllare le persone. Il loro intento è quello di ottenere un cospicuo riscatto per poter poi costituire ed armare un esercito grazie all’utilizzo de le Plagas. Il fine ultimo è quello di diffondere l’infezione in tutto il mondo per poter assoggettare l’umanità.
Siete pronti a scoprire la nuova trama realizzata apposta per l’occasione?
In chiusura invitiamo tutti i fan dei videogiochi giapponesi a dare un’occhiata a questi nostri articoli: Tekken 8: esce un trailer dedicato al personaggio di Kazuya Mishima e Blue Reflection Sun: arriva il videogame per smartphone e PC.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.
0 thoughts on “Resident Evil 4 Remake: il terzo, incredibile trailer”