Connettiti con noi

Notizie

Blue Reflection Sun: arriva il videogame per smartphone e PC

Pubblicato

il

Blue Reflection Sun videogame
L'”Heroic RPG” è free-to-play con la possibilità di effettuare acquisti in-app

La DMM Games ha pubblicato, tramite la piattaforma DMM Game Player, Blue Reflection Sun (in originale la parola “Sole” è scritta col carattere per “splendente”), un videogame per smartphone e PC. La società ha, inoltre, trasmesso in streaming un trailer di lancio con la canzone “Clockworks” di Syudou e Mafumafu.

La storia del gioco ruota attorno alla “cenere” che ha iniziato a cadere sul mondo un anno e mezzo prima degli eventi narrati. Come si scopre, questa “cenere” è una sostanza nociva che invade il corpo umano, con terribili conseguenze.

Quella di Blue Reflection è una serie di videogame RPG sviluppati dalla Gust, sussidiaria della Koei Tecmo, e facente parte del Progetto “Beautiful Girls Festival“, comprendente anche Atelier Firis e Nights of Azure 2. Il primo gioco è ambientato nella Hoshinomiya Girls High School, nel Giappone dei giorni nostri. Il giocatore assume il ruolo di Hinako Shirai, una giovane ballerina che, a causa di un infortunio al ginocchio, non può più ballare. Un giorno le viene, però, concesso un potere magico che le permette di combattere e muoversi liberamente. Il gioco segue un ciclo giornaliero, che vede Hinako frequentare la scuola e trascorrere del tempo con i compagni di classe di giorno e, successivamente, visitare un altro mondo, in cui lotta contro dei mostri in un sistema di combattimento a turni. Diventando amica intima dei suoi compagni di classe, Hinako può usare le loro abilità di supporto in battaglia.

Dai videogiochi è stato tratto un adattamento anime, Blue Reflection Ray, presentato per la prima volta nell’aprile 2021 ed andato in onda per due cour. La Funimation ha trasmesso in streaming l’anime mentre andava in onda in Giappone. Attualmente è possibile vedere la serie grazia alla piattaforma di Crunchyroll.

Che ne pensate? Vale la pena di provarlo? Darete un’occhiata all’anime?

Se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news per voi: PARANORMASIGHT il nuovo gioco di mistero ed avventura della Square Enix e We Love Katamari Reroll: svelato il nuovo gioco della Bandai Namco.

Advertisement

follow us

Trending