Connettiti con noi

Notizie

Romance of the Three Kingdoms VIII: la Koei Tecmo ha annunciato il remake

Pubblicato

il

romance three kingdoms VIII remake
Il videogame originale è uscito nel 2001

La Koei Tecmo America ha rivelato che il gioco di strategia, Romance of the Three Kingdoms VIII, riceverà un remake digitale. Il videogame, previsto per Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5 e PC Windows, tramite Steam, arriverà all’inizio del 2024. La nuova edizione includerà aggiornamenti grafici e di sistema.

Il remake sarà basato sull’edizione espansa con Power Up Kit del gioco. Saranno anche presenti le funzionalità “All Officers Play” (tutti gli ufficiali giocano) e “All Periods Scenarios“(scenari per tutti i periodi). La Koei ha assicurato che rivelerà maggiori dettagli durante il Tokyo Game Show, evento che si terrà il 22 settembre.

Il gioco originale, uscito in Giappone nel 2001 per PC, è stato adattato anche per PlayStation 2 e PS Portable ed è approdato in America nel 2003. La società ne ha, poi, rilasciato anche un’edizione ampliata, la Romance of the Three Kingdoms VIII con Power Up Kit, resa disponibile su Steam, ma solo con supporto per le lingue giapponese e cinese.

L’ultimo titolo uscito, Romance of the Three Kingdoms XIV, è stato lanciato per PlayStation 4 e PC, tramite Steam, nel febbraio 2020. Il gioco è stato, poi, reso disponibile anche per la Switch.

Avete mai provato un capitolo di questa saga? Che ne pensate del remake di Romance of the Three Kingdoms VIII?

Se siete dei fan dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news per voi: disponibile la demo gratuita di Star Ocean The Second Story R e la Square Enix invita tutti al Foamstars Open Beta Party!

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending