Rurouni Kenshin: nuova visual per la serie anime in arrivo a luglio!

La serie anime di Rurouni Kenshin sarà disponibile a partire da luglio

Il team di produzione di Rurouni Kenshin ha da poco annunciato che l’adattamento anime sarà disponibile in streaming a partire da luglio. La serie è un remake dell’omonima saga uscita nel 1996.

Inoltre, è stata diffusa su twitter una visual raffigurante i protagonisti.

rurouni kenshin anime luglio

L’anime è tratto dall’omonimo manga, scritto da Nobuhiro Watsuki e serializzato dalla Shūeisha sul Weekly Shōnen Jump  dal 25 aprile 1994 al 21  settembre 1999. L’opera ha ispirato una serie nel 1996, un film anime nel 1997, quattro live action e tre speciali OVA, di cui il più recente risale al 2012.

Nel 2018, in seguito a uno scandalo, Watsuki ha dovuto sospendere temporaneamente la pubblicazione del sequel del manga uscito nel 2017, Rurouni Kenshin: Hokkaidō Hen. Infatti, Watsuki è stato rinvenuto in possesso di materiale pedopornografico che gli ha comportato (solo) il pagamento di una multa di 200.000 yen. Nonostante ciò, il manga ha poi ripreso la pubblicazione e a gennaio 2023 si contano otto volumi tankōbon.

Per quanto riguarda la serie, questa è una produzione LIDENFILMS, mentre nel cast di produzione sono presenti i seguenti nomi: il regista Hideyo Yamamoto, lo sceneggiatore Hideyuki Kurata, il character designer Terumi Nishii e il compositore musicale Yū Takami.

Tra i membri del cast, invece, troviamo:

  • Sōma Saitō (Kenshin Himura);
  • Rie Takahashi (Kaoru Kamiya);
  • Makoto Koichi (Myōjin Yahiko);
  • Taku Yashiro (Sagara Sanosuke);
Ecco la trama descritta da Viz Media!

Centoquarant’anni fa, con l’insorgere delle “Black Ships” americane, è comparso un valoroso guerriero che, assassinando gli uomini per mezzo della sua lama, si è guadagnato il nome Hitoriki (omicida). Lui, ha contribuito a porre fine all’Era Bakumatsu e a porre un freno all’era progressista, definito Periodo Meiji, per poi svanire nel nulla e diventare una leggenda.

Guarderete il remake? Fatecelo sapere nella sezione commenti! E restate con noi per rimanere aggiornati su Rurouni Kenshin!

In conclusione, vi lasciamo al nuovo palinsesto primaverile di Crunchyroll e all’ending del film di Psycho Pass Providence!

 

Fonte :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *