Sand Land: trasmessi in streaming i primi 15 minuti, con un messaggio di Akira Toriyama

sand land messaggio Akira Toriyama
Tomokazu Sugita, la voce di Swimmer’s Papa, racconta il messaggio di Toriyama

La Toho ha diffuso in streaming un video con i primi 15 minuti del film Sand Land, adattamento del manga omonimo di Akira Toriyama, contenente anche un messaggio del maestro. Il testo, condiviso assieme ad un’illustrazione del personaggio della serie preferito da Toriyama, Swimmer’s Papa, è letto da Tomokazu Sugita, il suo doppiatore.

sand land messaggio Akira Toriyama
© バード・スタジオ/集英社 ©SAND LAND製作委員会

Il messaggio di Toriyama recita:

“Grazie mille a tutti voi, fantastici fan là fuori che siete già andati a vedere il film Sand Land!
Il numero degli spettatori non è ancora così alto come potrebbe essere, ma abbiamo già ricevuto alcune recensioni molto positive. Alcune persone adorabili hanno persino condiviso di essere rimaste sorprese di sentirsi profondamente commosse dal film. In particolare, le recensioni entusiastiche sui mecha che compaiono in SAND LAND sono interamente dovute al duro lavoro dello staff di animazione.

E a chiunque non abbia visto il film, stia pensando di vederlo o sia riluttante ad andare al cinema: non pensare troppo alle cose! Spero davvero che tutti abbiano la possibilità di vedere questo film.”

Sand Land è stato presentato in anteprima mondiale al Comic-Con International, di San Diego, il 22 luglio di quest’anno. La pellicola è, poi, arrivata nelle sale giapponesi il 18 agosto scorso. Lo stesso giorno delle proiezioni regolari, sono iniziate anche quelle IMAX, 4DX e MX4D .

Il film è interpretato da:

  • Mutsumi Tamura come Beelzebub
  • Kazuhiro Yamaji nei panni di Rao
  • Chō interpreta Thief
  • Satoshi Tsuruoka per General Are
  • Nobuo Tobita nel ruolo di General Zau
  • Akio Ōtsuka interpreta Satan
  • Chafurin nei panni del Re
  • Tomokazu Sugita come Swimmer’s Papa
  • Koji Yusa per Pike
  • Hiroyuki Yoshino nel ruolo di Shark
  • Masafumi Kobatake interpreta Guppy

Lo staff dietro l’opera, invece, è composto da Toshihisa Yokoshima (Amanatsu) alla regia, presso lo studio Sunrise, mentre Hayashi Mori (Cells at Work! Code Black) ha, invece, scritto la sceneggiatura. Hanno dato il loro apporto come consulenti Kamikaze Douga, Anima ed Hiroshi Koujina (Ryoma! Il principe del tennis). Inoltre, Yoshikazu Iwanami ha diretto il suono e Yūgo Kanno (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stardust Crusaders) ha composto la colonna sonora.

Il manga originale, un’opera breve uscita nel 2000, è arrivato in Italia grazie alla Star Comics, che lo ha stampato in un volume unico. La sua storia sta anche ispirando un RPG d’azione per PlayStation 4, PlayStation 5Xbox Series X | S e PC tramite Steam.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: le novità di settembre della J-POP e Pokémon Go: Avventure a più non posso, le novità di settembre.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *