Scott Pilgrim Takes Off: nessun progetto per la seconda stagione
La serie anime è basata sulla serie di graphic novel di Bryan O’Malley
Il magazine Deadline ha riferito che Scott Pilgrim Takes Off, una produzione congiunta di Netflix, Universal Content Productions (UCP), di Universal Studio Group, e dello studio Science Saru, adattamento della serie di graphic novel Scott Pilgrim, di Bryan Lee O’Malley, non ha piani per una seconda stagione.
La serie è stata presentata in anteprima su Netflix il 17 novembre. O’Malley e il produttore esecutivo BenDavid Grabinski hanno dichiarato, in un’intervista a Rolling Stone, che lo show per ora è “autonomo”. O’Malley ha, inoltre, affermato che “La gente si lamenta sempre di come gli spettacoli vengano cancellati dopo una stagione. Quindi abbiamo immediatamente coperto le nostre scommesse e abbiamo provato a realizzare una stagione autonoma”.
Il cast dell’adattamento cinematografico live-action Scott Pilgrim vs. the World, uscito nel 2010, è tornato per l’anime e include:
- Michael Cera: Scott Pilgrim
- Mary Elizabeth Winstead: Ramona Flowers
- Ellen Wong: Knives Chau
- Brie Larson: Invidia Adams
- Kieran Culkin: Wallace Wells
- Anna Kendrick: Stacey Pilgrim
- Alison Pill: Kim Pine
- Mark Webber: Stephen Stills
- Johnny Simmons: giovane Neil
- Aubrey Plaza: Julie Powers
- Satya Bhabha: Matthew Patel
- Chris Evans: Lucas Lee
- Brandon Routh: Todd Ingram
- Mae Whitman: Roxy Richter
- Jason Schwartzman: Gideon Graves
- Julian Cihi: i gemelli Katayanagi (Kyle e Ken).
O’Malley ha scritto il progetto e, insieme a Grabinski (la nuova serie Hai paura del buio?), è stato produttore esecutivo e lo showrunner. La giapponese Science SARU (DEVILMAN crybaby, The Heike Story, Keep Your Hands Off Eizouken!) ha animato il progetto, con il suo CEO Eunyoung Choi come produttore e Abel Góngora (“TO-B1” di Star Wars: Visions) come regista.
Edgar Wright, regista e co-sceneggiatore dell’adattamento cinematografico live-action del 2010, è un produttore esecutivo, insieme al suo partner di produzione Nira Park, al co-sceneggiatore del film, Michael Bacall, e a Marc Platt, Jared Leboff e Adam Seigel.
O’Malley ha pubblicato la serie di graphic novel Scott Pilgrim, vincitrice dell’Harvey Award, dal 2004 al 2010. Il film Scott Pilgrim vs. the World è uscito nel 2010 e ha dato vita al cortometraggio “Scott Pilgrim vs. the Animation“.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.