Shadow of the Erdtree: la Bandai Namco svela diversi dettagli sul DLC

Le fatiche dei Senzaluce sono senza fine … 

Dopo la rivelazione del trailer del gameplay, la Bandai Namco e la FromSoftware hanno svelato ulteriori dettagli riguardo l’arrivo di Shadow of the Erdtree, primo DLC del noto videogioco Elden Ring.

Il nuovo contenuto, che arriverà il 21 giugno 2024, promette di portare i giocatori in un’avventura immersiva e ricca di misteri nelle Terre delle Ombre, un luogo impregnato di storia e pericoli.

Cosa dovremo attenderci da questo DLC

Le terre delle ombre.
Un luogo offuscato dall’Albero Madre.
Qui per prima giunse la divina Marika.
Una landa distrutta da una battaglia dimenticata.
Arsa dalle fiamme di Messmer.
Fu alla volta di questa regione che partì Miquella.
Spogliandosi del suo corpo, della sua forza, del suo retaggio.
Di ogni tratto aureo.
E ora Miquella attende
il ritorno del suo Lord promesso.

Il viaggio inizia nelle terre oscure, dominio dell’Albero Madre, dove una volta camminò la divina Marika. Qui, una battaglia dimenticata ha lasciato la regione arsa dalle fiamme di Messmer e Miquella, spogliato di ogni tratto aureo, attende il ritorno del suo Signore promesso.

Questo primo sguardo all’espansione arriva due anni dopo il lancio trionfale di Elden Ring, il cui mondo è stato creato dalla geniale mente di Hidetaka Miyazaki, Director di FromSoftware, e dall’acclamato autore George R. R. Martin. Il gioco ha ricevuto numerosi premi, tra cui il prestigioso titolo di Gioco dell’anno ai The Game Awards 2022.

Elden Ring The Shadow of the Erdtree

In Shadow of the Erdtree, i giocatori avranno l’opportunità di esplorare nuove terre , affrontando pericoli e misteri in compagnia di nuovi boss minacciosi. Seguendo le tracce di Miquella, i giocatori sveleranno il lato veramente oscuro della trama di Elden Ring. Dalla loro nuove mosse, armi ed armature.

L’espansione sarà disponibile per una vasta gamma di piattaforme, tra cui PlayStation 4 e 5,  Xbox One e Series X|S e PC, sempre tramite Steam. I pre-ordini sono già aperti e includono bundle speciali, che offrono il gioco base insieme all’espansione.

Le edizioni disponibili

Edizioni Base

  • Elden Ring Shadow of the Erdtree – la versione standard dell’espansione, disponibile in digitale per tutte le piattaforme.
  • Elden Ring Shadow of the Erdtree Edition – Bundle pacchettizzato speciale che include Elden Ring (su disco) e l’espansione Elden Ring Shadow of the Erdtree (in digitale);

Le versioni fisiche retail sono disponibili solamente per PlayStation 5 e Xbox Series X|S; Disponibile in digitale per tutte le piattaforme.

Elden Ring Shadow of the Erdtree

Edizioni Premium

  • Premium Bundle – che include l’espansione Elden Ring Shadow of the Erdtree e contiene un artbook digitale e la colonna sonora digitale (solo dell’espansione). Disponibile in digitale per tutte le piattaforme.
  • Deluxe Edition – include il gioco Elden Ring base, l’espansione Elden Ring Shadow of the Erdtree e contiene l’artbook digitale e la colonna sonora digitale del gioco base e dell’espansione. Disponibile in digitale per tutte le piattaforme.

Collector’s Edition (in quantità limitate)

  • Elden Ring Shadow of the Erdtree Collector’s Edition – include un codice della piattaforma selezionata per l’espansione (in digitale) Elden Ring Shadow of the Erdtree e contiene una statua (46cm) di “Messmer l’Impalatore,” l’artbook fisico da 40 pagine con copertina rigida e la colonna sonora in digitale. Le quantità della Collector’s Edition di Elden Ring Shadow of the Erdtree sono limitate.
Merchandise esclusivo 

Presente solamente sul Bandai Namco Entertainment Store in quantità limitate, è disponibile ora per la prenotazione l’Elmo di Messmer l’Impalatore di Elden Ring Shadow of the Erdtree.

Questo oggetto esclusivo include un pezzo da esposizione, unico nel suo genere, realizzato per i più esigenti e distinti Senzaluce. Questa elaborata replica dell’imponente Messmer l’Impalatore è realizzata con dettagli precisi e viene fornita con un certificato di autenticità numerato.

L’oggetto è disponibile solo fino a esaurimento scorte e verrà spedito in concomitanza con il lancio dell’espansione il 21 giugno. Questo è solo un oggetto collezionabile e non include alcun contenuto di gioco.

Fonte :
Bandai Namco Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *