Connettiti con noi

Manga

Star Comics celebra il Pride Month 2024 con una nuova iniziativa

Pubblicato

il

Star Comics Pride Month 2024
Pronti a celebrare l’amore?

Star Comics è pronta a celebrare il Pride Month 2024, dimostrando ancora una volta il suo impegno nel promuovere la diversità e l’inclusività attraverso la collana Queer. Questa iniziativa editoriale esplora l’amore e l’identità di genere in tutte le sue sfumature, superando i tradizionali binarismi di genere e offrendo una prospettiva che va oltre l'”eteronormatività”.

Innanzitutto, dal 21 maggio al 30 giugno la casa editrice offrirà una promozione speciale, dedicata a due opere molto amate dai lettori: Here U Are e Lullaby of the Dawn. Durante questo periodo, chi dovesse acquistare almeno un volume di queste serie in una delle fumetterie aderenti riceverà in omaggio una spilla esclusiva.

Inoltre, arriverà in digitale, sulla piattaforma Jundo, My Genderless Boyfriend, uno dei primi titoli pubblicati nella collana Queer. La serie, recentemente conclusasi, tornerà, dunque, a conquistare i cuori dei lettori nel suo nuovo formato.

Star Comics Pride Month 2024

Il 14 giugno si terrà anche l’evento Let it queer! Tematiche Lgbtiaq+ nei manga e nei webcomic, un confronto tra Italia, Giappone e Cina sulle tematiche legate alla diversità di genere nei fumetti. L’appuntamento è per le 18:00, presso la libreria Feltrinelli in viale Marconi 188, a Roma.

La serata inizierà con dialogo tra Claudia Calzuola, editor della collana Queer, e Lin Lin, traduttrice ed esperta di lingua e cultura cinese. Il dibattito sarà moderato da Valerie Notari, nota cosplayer e scrittrice. Inoltre, durante l’evento saranno disponibili 50 copie autografate del primo volume di Here U Are da DJUN, acquistabili solo dai partecipanti.

I partecipanti all’incontro saranno anche testimoni di diverse anticipazioni su La Persona Che Mi Piace Non è Un Ragazzo, di Sumiko Arai. Il titolo, annunciato dalla Star Comics a novembre, è un girls’ love che ha riscosso enorme successo in Giappone, ottenendo prestigiosi riconoscimenti, come il premio al Miglior Web Manga ai Next Manga Awards 2023 ed il secondo posto ai Kono Manga Ga Sugoi 2024.

Il Pride Month 2024 sarà un’occasione per riflettere, festeggiare e scoprire nuove storie, che raccontano l’amore e l’identità in tutte le loro forme.

Advertisement

follow us

Trending