Connettiti con noi

Anime

The Eminence in Shadow – Lost Echoes: l’anteprima del film nel nuovo teaser

Pubblicato

il

The Eminence in Shadow - Lost Echoes
La seconda stagione dell’anime è terminata a dicembre

Durante un evento speciale, dedicato a The Eminence in Shadow, adattamento dell’omonima serie di light novel scritte da DaisukeAizawa ed illustrate da Tōzai, è stato rivelato un teaser video per The Eminence in Shadow – Lost Echoesil film basato sull’anime.

La serie televisiva è attualmente composta da due stagioni, la prima uscita nell’ottobre 2022 e conclusasi a febbraio 2023, mentre la seconda è iniziata il 4 ottobre scorso. Il suo 12° ed ultimo episodio è andato in onda il 20 dicembre. Trasmessa in buona parte del mondo da Hidive, da noi è arrivata grazie al servizio Prime Video, che la propone con doppiaggio italiano.

The Eminence in Shadow - Lost EchoesLo staff principale della serie non ha subito alterazioni nel corso delle due stagioni. Abbiamo, dunque, visto Kazuya Nakanishi (Darwin’s Game) alla regia presso lo studio Nexus (Darwin’s Game, Granbelm). Makoto Iino (Demon Lord, Retry!) ha, invece, adattato i disegni originali dei personaggi di Tōzai, mentre Kanichi Katou (Black Clover, Those Snow White Notes) ha supervisionato le sceneggiature della serie e Kenichiro Suehiro ha composto la colonna sonora.

Aizawa ha iniziato a serializzare la storia sul sito Shōsetsuka ni Narō (diventiamo romanzieri) nel maggio 2018. Dato il successo dell’opera, la Kadokawa ne ha acquistato i diritti, iniziando le pubblicazione, con le illustrazioni di Tōzai, nel novembre 2018.

Precedentemente all’adattamento anime, The Eminence in Shadow aveva già ricevuto anche un adattamento manga, disegnato da Anri Sakano e serializzato sulla rivista shōnen e seinen Comp Ace. Inoltre, nel luglio 2019, Seta U ha presentato uno spinoff, intitolato Kage no Jitsuryokusha ni Naritakute! Shadow Gaiden (The Eminence in Shadow – Shadow Side Story) , sempre sulla stessa rivista. Entrambe le opere sono edite in Italia da Magic Press.

La serie ha anche ispirato un gioco per smartphone, intitolato Kage no Jitsuryokusha ni Naritakute!Master of Garden (The Eminence in Shadow: Master of Garden). L’RPG, uscito nel novembre 2022 e distribuito da Crunchyroll Games, attualmente disponibile per iOS, Android e PC. Inoltre, a novembre è stato annunciato l’arrivo di un adattamento manga del videogame.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending