My Hero Academia: le nuove sigle della settima stagione
Il manga, invece, sta per raggiungere la conclusione
La Toho Animation ha rivelato le nuove sigle di apertura e chiusura per la settima stagione di My Hero Academia, adattamento del noto manga di Kōhei Horikoshi. L’opening, “Curtain Call”, è interpretata da Yuuri, mentre l’ending, “Rokutōsei” (Class 6 Star), è cantata da Zarame.
La settima stagione di My Hero Academia ha debuttato il 6 aprile scorso con uno speciale di quattro episodi, intitolato My Hero Academia Memories. La stagione principale (a partire dall’episodio 139 dell’intera serie) è, invece, iniziata il 4 maggio successivo. Ancora una volta, è Crunchyroll a trasmettere la serie, in contemporanea con il Giappone. la piattaforma, oltre alla lingua originale, offre anche una serie di doppiaggi, tra cui quello in inglese e quello in italiano.
Il quarto film della serie, intitolato My Hero Academia: You’re Next, uscirà in Giappone il 2 agosto. L’ultimo trailer rilasciato per la pellicola ha introdotto un nuovo gruppo di nemici, la Famiglia Gorrini.
Alla regia del film c’è Tensai Okamura (Darker than Black), che lavora presso lo studio Bones. Tornano anche alcuni membri chiave dello staff delle precedenti produzioni, tra cui lo sceneggiatore Yōsuke Kuroda, il character designer Yoshihiko Umakoshi e il compositore Yuki Hayashi. Tra le sigle di My Hero Academia: You’re Next c’è“Homunculus”, eseguita da Vaundy.
Il manga originale di Horikoshi, apparso per la prima volta sul magazine della Shueisha nel luglio 2014, dopo aver superato una breve pausa dell’autore, è entrato ufficialmente nell’epilogo lo scorso giugno. La serie, arrivata in Italia grazie alla Star Comics, si concluderà, dunque, il prossimo 5 agosto.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.