Connettiti con noi

Notizie

The Elder Scrolls VI: Bethesda comunica un aggiornamento sul nuovo capitolo

Pubblicato

il

Torneremo presto a combattere per la salvezza di Tamriel?

A tredici anni dalla comparsa di Skyrim e a ben trenta dall’inizio della saga, partita con l’epico Arena, Bethesda ha finalmente dato un piccolo spiraglio ai fan parlando del nuovo capito, The Elder Scrolls VI.

Per celebrare l’anniversario, infatti, la società a pubblicato un post in cui ripercorre la storia dei vari giochi, concludendo con un piccolo paragrafo dedicato all’attesissimo nuovo titolo.

The Elder Scrolls VI

La sezione rilevante dice:

“Ultimo ma non meno importante, sì, stiamo sviluppando il prossimo capitolo – The Elder Scrolls VI. Anche ora, tornare a Tamriel e giocare ai primi prototipi ci riempie della stessa gioia, eccitazione e promessa di avventura.”

Queste poche, pochissime parole, non sono certo un gran conforto per chi sta pazientemente attendendo di poter tornare a Tamriel, anche se possono esser viste come un’assicurazione non solo dell’impegno, da parte della società, di proseguire la saga, ma anche come un possibile annuncio sul fatto che la storia continuerà a svilupparsi nello stesso continente delle altre.

Altro piccolo dettaglio che può esser estrapolato dal messaggio è che, se non altro, il titolo è abbastanza avanti nello sviluppo da poter essere, quantomeno, testato. Purtroppo, però, questi indizi non ci possono condurre a nessuna effettiva rivelazione. Non c’è modo, dunque, di sapere ancora quanto manchi all’effettivo rilascio del titolo.

Vero è che, a seguito dell’acquisizione da parte di Microsoft di Activision Blizzard, erano trapelati alcuni documenti privati in cui era indicata una possibile data di uscita di The Elder Scrolls VI, prevista tra il 2026 e oltre.

Skyrim è stato un titolo rivoluzionario per i tempi, con la sua grafica eccezionalmente realistica, i combattimenti a cavallo, le interazioni con gli NPC e tutte le possibilità offerte dal suo incredibile open world. Ovviamente anche i precedenti capitoli avevano conquistato il pubblico, ma il quinto titolo ha affascinato i giocatori di tutto il mondo, tanto che in diversi ancora lo rispolverano, tra una partita e l’altra dei titoli più recenti.

Speriamo, dunque, che la Bethesda non ci faccia attendere troppo per l’uscita di The Elder Scrolls VI!

Fonte :
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending