Connettiti con noi

Anime

The Quintessential Quintuplets: in arrivo l’anime dedicato alla luna di miele

Pubblicato

il

The Quintessential Quintuplets nuovo anime
Nuove emozioni in arrivo per tutti i fan!

Durante l’evento dedicato al quinto anniversario di The Quintessential Quintuplets, tenutosi presso la Yokohama Arena, è stato rivelato che il manga romantico-comico di Negi Haruba sta ispirando un nuovo anime. L’autore, che ha personalmente ideato la storia della serie, che racconterà della luna di miele, supervisionerà anche tutti gli aspetti dell’anime.

Inoltre, l’evento è è anche servito per annunciare l’arrivo di una light novel, sempre curata da Haruba in persona, in collaborazione con Hajime Asano (Mayo Chiki!, Lapis Re:LiGHTs). Il romanzo seguirà una parte della vita quotidiana delle gemelle, finora non coperta dal manga originale.

Per commemorare il quinto anniversario della serie è anche previsto l’arrivo di un gioco di carte collezionabili, Gotōbun no Hanayome Card Game, pubblicato da Bushiroad. Nel GCC saranno presenti non solo illustrazioni tratte dal manga, ma anche disegni realizzati appositamente da Haruba, nonché opere dedicate create da vari illustratori. La società proporrà cinque mazzi diversi, uno per ogni sorella, e distribuirà i primi booster pack nel corso dell’anno. Le uscite dei nuovi pacchetti avranno cadenza trimestrale.

La storia originale, uscita sulla rivista Weekly Shōnen Magazine, della Kodansha, nell’agosto 2017, si è conclusa nel febbraio 2020. Con oltre 20 milioni di copie in circolazione, il manga si può considerare un indiscutibile successo di vendite.

Dato l’amore dei fan per la storia, nel gennaio 2019 la Tezuka Productions ha proposto un primo adattamento anime, composto da 12 episodi. La seconda stagione è, invece, uscita nel 2021 ed entrambe sono disponibili su Crunchyroll in simulcast.

Nel maggio 2022, invece, ne è uscito il film, che ha svolto il compito di concludere la storia fino a quel punto narrata dalla serie. La pellicola è arrivata in Italia ancora una volta grazie a Crunchyroll,  che lo ha proiettato in anteprima al Lucca Comics & Games 2022.

Attualmente l’autore è anche alle prese con una nuova opera, Pon no Michi.

Advertisement

follow us

Trending