Connettiti con noi

Notizie

Toys for Bob: annunciata partnership con Xbox

Pubblicato

il

Toys for Bob
Lo studio (da poco) indie ottiene la sua prima collaborazione

Toys for Bob, team dietro l’ottimo Crash Bandicoot 4 e la serie Skylanders, ha da poco annunciato una partnership con Xbox per il suo prossimo gioco.

La notizia arriva da Twitter/X, con un tweet che celebra la collaborazione con un’immagine ben chiara. Questa rappresenta i loghi delle due società, uniti da un simbolico cuore dalle tinte rosa. Lo studio ha trovato una sua autonomia, diventando interamente indipendente, dopo essersi separato dalla sua compagnia madre, Activision Blizzard. Il tutto è, naturalmente, il risultato dei tagli e ristrutturazioni aziendali dell’ultimo periodo.

Il distacco è avvenuto, a tutti gli effetti, a febbraio, pochi mesi dopo l’acquisto della stessa Activision Blizzard da parte di Microsoft. Il prossimo gioco di Toys for Bob sembra essere in uno stato embrionale, e non avremo notizie concrete per un bel po’ di tempo. Senza dubbio il team appare davvero coinvolto nel suo nuovo progetto, ansioso di condividere il prima possibile notizie in merito.

Qualsiasi sia il gioco, però, vedrà la luce su Xbox, sorpresa relativa poiché la compagnia aveva già annunciato tale possibile collaborazione alcuni mesi fa.

Toys for Bob: un team finora in ascesa

Al netto di tutti gli eventi che hanno coinvolto lo studio, quest’ultimo si è comunque imposto come attore importante, soprattutto negli ultimi tempi.

Prima di lasciare Activision, Toys for Bob ha lavorato, come già detto, al seguito puro della trilogia originariamente realizzata da Naughty Dog, sviluppando Crash Bandicoot 4: It’s About Time, e, successivamente, lo spin-off Crash Team Rumble. Il primo dei due, tra l’altro, ha venduto senza dubbio un numero di copie rilevante, arrivando ad oltre 5 milioni di unità, ed è stato accolto in maniera molto positiva da pubblico e critica.

Non solo: il team si è occupato anche di Spyro Reignited Trilogy, oltre ad aver realizzato per anni la serie Skylanders.

Siamo, dunque, estremamente curiosi di conoscere il loro prossimo progetto, e saremo qui per informarvi!

Fonte :
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending