Connettiti con noi

Notizie

Update in arrivo per Fallout 4: risolverà i problemi dell’ultima patch

Pubblicato

il

Fallout 4 snapshot
Bethesda corre ai ripari

L’ultimo update di Fallout 4 non è stato esattamente un successo. L’obiettivo era quello di portare un gioco di fine 2015 sulla current gen, con 60fps fissi e i fatidici 4K. Oltre questo, Bethesda avrebbe lavorato per fixare i bug più noti e la versione PC avrebbe supportato gli schermi wide e ultrawide.

Questo aggiornamento è stato rilasciato poco tempo dopo l’uscita della serie tv Fallout, che ha saputo veicolare nuovamente l’attenzione sul brand.

Ciò che è accaduto, invece, è che l’update ha portato più problemi e bug di quanti volesse risolverne, come emerge dalla bocciatura di Digital Foundry. Al fine di riparare i danni, Bethesda, con un tweet, annuncia di star lavorando ad una patch, in uscita il 13 maggio.

Non ci sono informazioni dettagliate, bensì un generico riferimento a bug fix, miglioramenti di performance, più opzioni grafiche.

L’azienda, dunque, sembra ben consapevole del feedback degli utenti, i quali hanno prontamente denunciato il disastro con video, commenti e discussioni sull’argomento. Su Steam c’è addirittura un topic che lista molti dei problemi del nuovo update.

“Bethesda never changes”

Purtroppo non parliamo di un caso isolato: Bethesda ci ha abituati a più riprese ad update del genere, capaci di “rompere” il gioco. In questa occasione, la versione PC pare essere quella più colpita: alcuni report sostengono non ci sia alcun cambiamento visivo, mentre fioccano numerosi i crash e diminuzioni di performance. Inoltre, il supporto al widescreen sembra non funzionare adeguatamente, nascondendo elementi importanti di UI.

Fallout 4 update problemi

L’update rende l’HUD inutilizzabile in modalità Widescreen. Source: LymanStoner, Reddit.

Anche le mod installate potrebbero restituire problemi di compatibilità con questo aggiornamento, rendendo quasi ingiocabile un titolo che continuava ad avere vita anche grazie al lavoro dei modder. A tal proposito, tra gli effetti collaterali c’è anche il rinvio di Fallout: London, un’espansione fanmade per Fallout 4.

La mod offrirà un’esperienza “grande quanto un gioco intero” ed è per questo molto attesa, ma, poiché darebbe sicuri conflitti con il recente update, è stata posticipata a data da destinarsi dagli stessi autori.

Attendiamo, dunque, maggiori informazioni dopo il 13 maggio, quando Bethesda aggiornerà Fallout 4 su tutte le piattaforme!

Fonte :
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending