Connettiti con noi

Manga

Tomodachi Game: il manga arriva alla conclusione con il 26° volume

Pubblicato

il

Tomodachi Game
L’ultimo capitolo della storia sarà disponibile in autunno

Il 25° tankōbon del manga Tomodachi Game, scritto ed illustrato da Yuki Satō, ha rivelato che la serie raggiungerà la propria conclusione con il 26° volume, previsto per il prossimo autunno.

La storia, basata sul concetto originale di Mikoto Yamaguchi, ruota attorno a Yūichi Katagiri, un giovane e brillante studente con quattro amici tormentati da vite complicate. La sua pacifica esistenza, però, è destinata a concludersi il giorno in cui  spariscono 2 milioni di yen (circa 12.000€) dai fondi per la gita scolastica.

Gli amici si ritrovano, loro malgrado, coinvolti in un misterioso gioco, per l’appunto il Tomodachi, a causa del debito di qualcuno. Circondato da enigmi, Yūichi dovrà, quindi, decidere cosa valga di più per lui, l’amicizia o il denaro.

Sato, anche conosciuto per Sherlock Bones e Yokai Doctor, ha presentato Tomodachi Game su Bessatsu Shōnen Magazine, della Kodansha, nel dicembre 2013. Il manga è andato in pausa nel dicembre 2019, tornando nel febbraio successivo per poi fermarsi nuovamente. Nell’agosto 2020 è, quindi, entrato nel suo arco finale.

Purtroppo, il manga risulta ancora inedito in Italia, ma il suo adattamento anime, uscito nell’aprile 2022, è attualmente presente su Crunchyroll. La piattaforma, infatti, propone la serie in lingua originale ed in inglese, con sottotitoli in italiano.

L’opera ha anche ispirato una precedente serie televisiva e due film live action. La prima pellicola, Tomodachi Game Gekijōban, è uscita nel giugno 2017, dopo la trasmissione della serie. La seconda, invece, è stata proiettata in Giappone del settembre 2017. Nel 2022, invece, è uscita un nuovo telefilm live action dedicato all’opera, Tomodachi Game R4, con Mizuki Inoue nel cast.

Advertisement

follow us

Trending