Connettiti con noi

Notizie

Yu-Gi-Oh celebra il 25° anniversario con un nuovo corto anime

Pubblicato

il

Yu-Gi-Oh! corto
Konami inaugura il proprio studio d’animazione con un corto anime per il 25° anniversario del GCC!

La Konami Digital Entertainment ha fondato il proprio studio d’animazione chiamato KONAMI Animation, che ha debuttato con il cortometraggio anime “Yu-Gi-Oh! Card Game The Chronicles” per celebrare il 25° anniversario del gioco:

Il corto è volto a celebrare i 25 anni del gioco di carte collezionabili di Yu-Gi-Oh, che ancora oggi sta rilasciando nuove espansioni. Il gioco di carte nasce dal manga del defunto Kazuki Takahashi, dove, almeno inizialmente, è solo uno dei tanti giochi presenti nell’opera. Takahashi infatti non aveva pianificato che il gioco di carte compisse più di due apparizioni, ma visto l’enorme successo che ebbe sul pubblico decise di incentrare la sua opera su di esso. Dall’analogo gioco immaginario è stato poi creato il gioco di carte collezionabili di Yu-Gi-Oh, che avendo superato il successo del manga e dell’anime, rappresenta ad oggi il l’identità centrale del franchise.

Il nuovo studio KONAMI Animation ha dichiarato che investirà in tecnologia CG per sviluppare anime tratti dai videogiochi Konami. Sicuramente la conoscenza dell’azienda nella produzione di videogiochi sarà fondamentale per la creazione delle animazioni 3D.

Il nuovo studio prevede inoltre di lavorare non solo sulle proprietà intellettuali Konami ma anche su una vasta gamma di altri titoli.

Nell’attesa di vedere qualche titolo Konami, vi consigliamo la lettura di qualche interessante news come: Studio Cabana: le melodie d’amore della nuova avventura di Agri Uma per J-POP e Rise of the Rōnin: un nuovo trailer mostra il gameplay del gioco

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending