Connettiti con noi

Manga

L’orrore di Dunwich: il manga di Gou Tanabe si concluderà col prossimo capitolo

Pubblicato

il

orrore dunwich gou
Arriva alla sua conclusione l’adattamento manga del racconto di H.P. Lovecraft

La notizia viene direttamente dal numero di aprile di Monthly Comic Beam, di proprietà del gruppo Kadokawa. L’orrore di Dunwich, adattamento manga dell’omonimo racconto di H.P. Lovecraft, disegnato da Gou Tanabe, è stato pubblicato sulla rivista a partire da ottobre 2021. Il manga è andato in pausa nell’aprile 2022 per poi riprendere la serializzazione a settembre dello stesso anno. L’opera è stata pubblicata in due volumi da Kadokawa.

L’orrore di Dunwich è considerato uno dei più importanti racconti di Howard Phillips Lovecraft ed appartiene al cosiddetto Ciclo di Cthulhu. Scritto nel 1928, fu pubblicato nell’aprile 1929 sulla rivista Weird Tales ed è ambientato a Dunwich, una città immaginaria del Massachusetts. Il protagonista della vicenda è un nativo di Dunwich, Wilbur Whateley, figlio di Lavinia Whateley (descritta come lievemente deforme, sciatta, sognatrice e con caratteristiche albine) e di un padre sconosciuto. Il racconto verte, quindi, sui misteriosi eventi che si verificano nel villaggio di Dunwich in seguito alla  nascita di Wilbur.

Adattare Lovecraft

È dal 2007 che Gou Tanabe si sta cimentando nell’impresa di trasporre in  manga le opere di Lovecraft. Grazie ad uno stile grafico particolarmente minuzioso, Tanabe riesce a riprodurre in modo fedele i racconti. Ecco la lista delle opere finora pubblicate:

  •  L’estraneo (2007)
  •  Il mastino e altre storie (2014)
  •  Il colore venuto dallo spazio (2015)
  •  L’abitatore del buio (2016)
  •  Le montagne della follia (2016)
  •  L’ombra venuta dal tempo ( 2018)
  • Il richiamo di Cthulhu (2019)
  • La maschera di Innsmouth (2020)

Tutti i racconti sono stati pubblicati sul magazine Monthly Comic Beam. In Italia tutte le opere, con l’unica eccezione de L’estraneo, sono edite da J-POP, anche in formati deluxe e cofanetti.

Al momento non sappiamo quando l’adattamento manga de L’orrore di Dunwich arriverà da noi in Italia, ma non mancheremo di mantenervi aggiornati.

In conclusione vi lasciamo queste interessanti notizie sulle uscite della settimana e la conclusione del manga Karada Sagashi Different

Advertisement

follow us

Trending