Connettiti con noi

Manga

Ariadne in the Blue Sky: termina il manga di Norihiro Yagi

Pubblicato

il

Ariadne in the blue sky termina col volume 22
Arriva alla conclusione la serie nata dalla mente dello stesso autore di Claymore

Il manga Ariadne in the Blue Sky, l’ultima opera di Norihiro Yagi, termina con il volume numero 22. La notizia arriva dal sito Sunday Web di Shogakukan che elenca il 22° volume compilato del manga Sōkyū no Ariadne come tomo finale. La sua uscita è stata annunciata per il 16 marzo, mentre per il 16 febbraio è previsto il 21° numero.
Il manga è incentrato su Lacyl , un ragazzo che vive in una zona rurale e che trascorre i suoi giorni in maniera semplice: lavorando la terra e cacciando. I suoi sogni, però, lo portano spesso a fantasticare su di una “città volante nel cielo“, un luogo mitico che fa da sfondo alle favole. Un giorno incontra una strana ragazza che gli racconta di essere affetta dalla “malattia degli angeli”, una strana condizione che rende le persone leggere e le fa ascendere al cielo. Gli dice anche di star fuggendo da qualcuno, ma non specifica il perché.Ariadne in the blue sky termina Ad un certo punto gli inseguitori li raggiungono: si tratta di persone che si muovono all’interno di strani mezzi corazzati a due gambe. I due riescono a scappare e, sicura di potersi fidare di lui, la ragazza gli confessa la propria identità. Lei è la principessa Leana Scractophy Ariadne, fuggita dal suo regno per scampare ad un matrimonio combinato. Il suo sogno, infatti, è quello di vedere il mondo e conoscerne gli abitanti. Lacyl decide di voler accompagnare Leana nel suo viaggio e la principessa lo nomina Cavaliere del Cielo. Ha, così, inizio la loro avventura.
Yagi ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan nel dicembre 2017, su cui è stato serializzato fino al 14 settembre 2022. Successivamente è passato sulla piattaforma online Sunday Web.

 

In chiusura, vi lasciamo ad altre notizie come: My Happy Marriage: rilasciati data di uscita, trailer e key visual e Adachi to Shimamura, riprende il manga .

 

Advertisement

follow us

Trending