Connettiti con noi

Anime

Attack on Titan stagione finale parte 4: rivelato il trailer

Pubblicato

il

attack titan parte 4 trailer
La quarta parte della stagione finale sarà presentata in anteprima questo autunno

Lo staff di Attack on Titan ha rivelato il trailer ufficiale per la stagione finale, parte 4, il cui titolo su Crunchyroll, piattaforma che si sta attualmente occupando della sua trasmissione, è Attack on Titan Final Season THE FINAL CHAPTERS Special 2.

A giugno Crunchyroll aveva anche annunciato l’arrivo del tanto atteso doppiaggio italiano della serie.

La terza parte dell’anime è andata in onda, nel formato di uno speciale di un’ora, il 3 marzo scorso. Crunchyroll lo ha trasmesso in streaming, anch’esso con il titolo AOT Final Season THE FINAL CHAPTERS e la dicitura finale Special 1. Questa decisione deriva direttamente dal nome giapponese dato alle stagioni. La prima, infatti, è indicata come Shingeki no Kyojin The Final Season Kanketsu-hen Zenpen (zenpen – 前編 = parte 1). La seconda, invece, è Shingeki no Kyojin The Final Season Kanketsu-hen Kōhen (Kohen – 後編 = parte 2).

La prima serie che ricopre l’arco finale del manga, ovvero Attack on Titan The Final Season, è stata presentata nel dicembre 2020. Trasmessa sia da Funimation sia da Crunchyroll, con sottotitoli in inglese, è andata in onda per 16 episodi. Nel gennaio 2022 è, invece, uscita la seconda parte, composta da 12 puntate.

Per la prima stagione di questo travagliato anime, invece, dobbiamo tornare indietro al 2013. Nell’aprile di quell’anno, infatti, era stato presentato per la prima volta l’adattamento animato di AOT. Poi, quattro anni più tardi, era uscita la seconda serie. Fortunatamente i fan dovettero aspettare solo un anno per la prima parte della terza stagione, che debuttò nel luglio del 2018 ed un altro ancora per la seconda parte.

Il manga originale, opera indimenticabile di Hajime Isayama, ha fatto il suo storico debutto sul magazine Bessatsu Shōnen, della Kodansha, nel 2009. La serie si è, poi, conclusa nel 2021 con 34 tankōbon all’attivo. In Italia la serie è edita dalla Panini Comics, che ne a pubblicato l’ultimo volume a marzo scorso. La casa editrice, oltre al cofanetto per racchiudere tutti i numeri, presenta anche la graphic novelLa Guida Definitiva ai Personaggi”  e diverse uscite speciali, come “La Scienza Immaginaria de L’Attacco dei Giganti“.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Mashle: Magic and Muscles, la seconda stagione è prevista per il prossimo gennaio e Fate/Strange Fake: confermata la serie, ora disponibile su Crunchyroll.

Advertisement

follow us

Trending