Connettiti con noi

Anime

Banished from the Hero’s Party: rivelati nuovi dettagli sulla seconda stagione

Pubblicato

il

banished party nuovi dettagli
Svelati il titolo ed una teaser visual

La Kadokawa ha rivelato nuovi dettagli su Banished from the Hero’s Party, adattamento della serie di light novel scritta da Zappon ed illustrata da Yasumo. Il titolo della seconda stagione, dunque, sarà Shin no Nakama janai to Yūsha no Party o Oidasareta node, Henkyō de Slow Life Suru Koto ni Shimashita 2nd (banalmente: Banished From the Heroes’ Party 2nd). La casa editrice ha anche diffuso una bellissima teaser visual per l’occasione.

Per chi si fosse perso questa interessante avventura, ecco una veloce introduzione
Banished from the Hero's Party rivelati nuovi dettagli

©Zappon,Yasumo/KADOKAWA/The Brave Man’s Group 2 Partners

La serializzazione delle light novel è iniziata, nell’ottobre 2017, sul sito Shōsetsuka ni Narō. A seguito del suo successo, è stata acquisita dalla Kadokawa Shoten (una sussidiaria della Kadokawa), che ne ha iniziato la pubblicazione  nel giugno 2018 sotto l’etichetta Kadokawa Sneaker Bunko. Il titolo non è ancora stato tradotto in italiano, ma è possibile trovarlo in inglese sul sito de La Feltrinelli e su Google Play Libri. Lo stesso Zappon ha anche curato un adattamento manga della storia, rivolgendosi, per le illustrazioni, a Masahiro Ikeno. L’opera è comparsa sul numero di maggio del 2018 della rivista Monthly Shōnen Ace, il magazine dedicato ai manga shōnen della Kadokawa Shoten. Di nuovo, non esiste una traduzione italiana, ma La Feltrinelli ne distribuisce la versione inglese. Un altro lavoro derivato è, appunto, la serie anime televisiva, tratta dalla storia originale e prodotta da Wolfsbane e Studio Flad. La prima stagione è andata in onda in Giappone da ottobre a dicembre 2021, mentre, nel resto del mondo, è distribuita da Crunchyroll.

Per concludere, una breve sinossi

Ambientata in un mondo in cui le persone ricevono alla nascita delle Benedizioni Divine, che ne determinano il fato, la serie ruota intorno a Gideon Ragnason. Il ragazzo ha ottenuto in fasce la capacità di sopravvivere su qualsiasi terreno ed ora fa parte del gruppo dell’eroe, guidato da sua sorella Ruti. Il loro destino sembra essere quello di salvare il mondo dal male. Almeno fino a che, un giorno, Ares, il secondo in comando, decide di considerarlo come un peso morto e lo bandisce. Gideon, spiazzato, se ne va senza avvertire la sorella e decide di trasferirsi in una città di confine. Lì, nella speranza di poter vivere una vita semplice, apre una bottega da speziale, cambiando il proprio nome in Red. Tuttavia mantenere il suo passato nascosto non è poi così semplice, soprattutto perché, ad un certo punto, viene raggiunto da Rit, un’avventuriera conosciuta tempo prima, che chiede di potersi trasferire da lui.

Conoscete la serie? Siete in attesa della seconda stagione?

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Solo Leveling: arriva un trailer mozzafiato per l’anime e Re:Zero, annunciata la terza stagione con un teaser trailer.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending