Black Jack: il live action aggiunge Yuno Nagao al cast

Black Jack live action cast
La serie è attesa per giugno

Lo staff dietro alla realizzazione dell’adattamento live action di Black Jack, noto manga di Osamu Tezuka, ha rivelato nuovi dettagli riguardo al cast. Sul sito ufficiale, infatti, è comparsa la notizia che sarà Yuno Nagao ad interpretare il ruolo di Pinoko, assistente del protagonista. Nonostante Nagao sembri una bambina, l’attrice ha, in realtà, 18 anni.

Black Jack cast live action

La serie debutterà il 30 giugno e vedrà Issei Takahashi nel ruolo del protagonista. Il cast include anche Shizuka Ishibashi, Takayuki Yamauchi, Eiji Okuda, Tetsuya Chiba, Ryōsuke Mikata, Takashi Yamanaka, Kai Inowaki, Isao Hashizume, Shōhei Uno, Taichi Saotome e Marika Matsumoto.

Lo staff, invece, è composto dal regista Hideo Jōjō, dallo sceneggiatore Yoshiko Morishita. Takashi Ohmama, invece, ne sta componendo la colonna sonora, mentre Isao Tsuge si occupa del design dei costumi e supervisiona i design dei personaggi.

Qualche dettaglio sull’opera

Tezuka ha pubblicato Black Jack sul magazine Weekly Shōnen Champion, di Akita Shoten, dal 1973 al 1984. L’opera, arrivata in Italia grazie alla J-POP, è incentrata su un brillante medico chirurgo non convenzionale, che pratica senza licenza. 

Dotato di una tecnica chirurgica eccellente, egli salva sempre miracolosamente pazienti gravemente malati e in punto di morte. Il prezzo per il suoi servigi, però, è esorbitante e solo i personaggi più facoltosi possono permetterselo. Il medico vive in solitudine in mezzo al deserto, godendo della sola compagnia di Pinoko, la sua assistente, a cui ha salvato la vita tempo prima.

Il manga nel tempo ha ispirato diversi adattamenti anime, oltre a spinoff realizzati da altri mangaka. Inoltre, il 22 novembre scorso ha anche debuttato “Black Jack Kikai no Shinzō – Heartbeat Mark II” (Black Jack Cuore Meccanico – Battito Mark II). Questa nuova opera, uscita sulla rivista Weekly Shōnen Champion, è un one-shot di 32 pagine, parzialmente realizzato dalla IA.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *