Connettiti con noi

Notizie

Il manga Black Jack avrà una serie live action nel 2024

Pubblicato

il

Non si conosce ancora la possibile data di uscita

Black Jack live actionTV Asahi ha annunciato che il manga Black Jack, di Osamu Tezuka, riceverà una serie live-action nel 2024, che avrà come protagonista Issei Takahashi.

Questo primo live-action dal 2000, diretto da Hideo Jōjō e con sceneggiatura di Yoshiko Morishita, adatterà episodi selezionati dell’opera originale di Tezuka. Con la musica di Takashi Ohmama e i costumi disegnati da Isao Tsuge, la serie promette di portare in vita il mondo del brillante, ma anticonformista medico senza licenza.

Il manga originale, pubblicato dal maestro, sulla rivista Weekly Shōnen Champion, dal 1973 al 1984, racconta la storia di Black Jack, un chirurgo dotato, ma, per l’appunto, senza licenza, che salva miracolosamente ricchi pazienti gravemente malati, richiedendo un prezzo esorbitante per le proprie prestazioni. La sua presenza risulta altamente sgradita agli ambienti medici, ma rappresenta l’ultima speranza per coloro con cui gli altri si sono arresi.

L’opera del sensei ha ispirato numerosi adattamenti, sia anime sia live-action, nel corso degli anni. Tra l’altro anche la Cina ne sta realizzando una serie con attori in carne ed ossa. La Beijing Enlight Pictures, infatti, ha annunciato questo nuovo progetto, dimostrando l’ampia portata e l’appeal internazionale del personaggio.

Il manga di Tezuka, dunque, continua a essere una fonte inesauribile di ispirazione, con nuovi sviluppi che includono l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per produrre opere innovative.

L’ultimo capitolo della storia di Black Jack si sta scrivendo, un seguito emozionante per i fan di lunga data e una nuova scoperta per coloro che si avventureranno nel mondo di questo medico unico. Tre anni fa, difatti, il progetto TEZUKA2020 ha introdotto un nuovo manga one shot, intitolato Paidon. Uscito in febbraio, è stato realizzato dall’AI, istruita per imitare lo stile del mangaka.

Inoltre, il 22 novembre, il magazine Weekly Shōnen Champion ha pubblicato anche un’altra storia inedita, Black Jack Kikai no Shinzō – Heartbeat Mark IIParzialmente prodotto dall’intelligenza artificiale, si tratta di un altro one shot, composto da 32 pagine, uscito per celebrare il 50° anniversario del manga originale.

Advertisement

follow us

Trending