Blue Orchestra: annunciata la data della prima dell’anime
Il 9 aprile uscirà l’anteprima
Blue Orchestra, l’anime basato sull’omonimo manga di Makoto Akui, ha ricevuto come data per la propria prima il 9 aprile di quest’anno. L’opera originale, iniziata nel 2017 ed avente all’attivo dieci volumi tankōbon, è serializzata sulla rivista Ura Sunday di Shogakukan e sull’app Manga One. Il manga (Ao no Orchestra) è, inoltre, uno dei vincitori del 68° premio Shōgakukan, uno dei riconoscimenti più importanti del Giappone per quanto riguarda i manga, sponsorizzato dalla Shōgakukan.
I nomi del team di cui siamo già a conoscenza sono: Seiji Kishi (Angel Beats!, Tsuki ga Kirei) come direttore, Yuuko Kakihara (The Aquatope on White Sand) come compositore e sceneggiatore della serie e Nippon Animation come società di produzione. Un tweet ci assicura anche l’imminente rivelazione di dettagli riguardanti i membri del cast e gli artisti coinvolti nella realizzazione della colonna sonora.
🎻🎻🎻🎻🎻🎻🎻🎻🎻
アニメ #青のオーケストラ
4/9放送スタート、決定❗
🎻🎻🎻🎻🎻🎻🎻🎻🎻青野が、秋音が、動き出す
奏でられる名曲の数々…【放 送】Eテレ 毎週(日)午後5:00
【再放送】Eテレ 毎週(木)午後7:20近日、キャストや演奏担当のみなさんを公開予定。お楽しみに!
#青オケ pic.twitter.com/BohYjZvNqy— NHKアニメ (@nhk_animeworld) February 8, 2023
La trama di questo delicato dramma giovanile racconta di Hajime Aono, un violinista prodigio, che ha smesso improvvisamente di suonare per motivi personali. Durante il suo terzo ed ultimo anno di scuola media, però, oltre a dover affrontare questo, apparentemente insormontabile, ostacolo, il protagonista incontra anche una ragazza, Ritsuko Akine. Lei gli rivela il suo desiderio di iscriversi ad un liceo con una prestigiosa orchestra scolastica e, pian piano, i due si avvicinano. Improvvisamente la vita di Aono inizia a riprendere il giusto ritmo e lui non sembra più sentirsi così perso come in precedenza. Si tratta di una storia in grado di fare emergere la delicata armonia sussistente tra la musica ed il cuore.
Siete curiosi di vedere l’anime? Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle novità!
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Attack on Titan, Il gatto con gli stivali 2 cita l’opera di Isayama nel film! e Reborn to Master the Blade, online la preview del secondo episodio.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.
0 thoughts on “Blue Orchestra: annunciata la data della prima dell’anime”